HomePhotogalleryScarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All...

Scarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All Along

-

Dopo WandaVision, è abbastanza facile capire perché la gestione di Wanda Maximoff/Scarlet Witch di Elizabeth Olsen in Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbia deluso i fan. Non volevano vedere Scarlet Witch diventare una cattiva e volevano ancora meno vederla morire.

Le voci su un film di Scarlet Witch persistono da un po’ di tempo ormai e il finale di Agatha All Along ha sicuramente preparato il terreno per una storia che potrebbe vederla protagonista (anche se in modo un po’ indiretto). Ci sono molte storie su Wanda che i Marvel Studios possono raccontare, con film e serie. Eccone 5:

1La storia d’amore con Doctor Doom

 

In Avengers: The Children’s Crusade, viene rivelato che Victor Von Doom ha salvato la strega scarlatta priva di memoria dopo House of M e si è innamorato di lei (e, nonostante qualsiasi tipo di manipolazione, il sentimento è reciproco). Essendo Doom, prende il suo potere per sé nel tentativo di riscrivere la realtà a sua immagine. Inutile dire che questa storia non è durata.

Nel MCU, si potrebbe fare in modo che Doom trovi Wanda dopo le vicende di Doctor Strange nel Multiverso della Follia e, ancora una volta, si innamori di lei. Tuttavia, per rendere questa Variante malvagia come Thanos, si potrebbe fare in modo che si riveli che l’ha manipolata dal momento in cui si sono incrociati. Con questo, può “salvare” il Multiverso creando un nuovo mondo fatto a sua immagine. Scarlet Witch può alla fine riacquistare i suoi poteri, ovviamente, preparando il terreno per intraprendere un nuovo percorso, insieme ad Agatha e ai suoi figli, in un’uscita da solista.

Successivo
Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE