HomePhotogalleryScarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All...

Scarlet Witch: le 5 storie che Marvel deve raccontare dopo Agatha All Along

-

Dopo WandaVision, è abbastanza facile capire perché la gestione di Wanda Maximoff/Scarlet Witch di Elizabeth Olsen in Doctor Strange nel Multiverso della Follia abbia deluso i fan. Non volevano vedere Scarlet Witch diventare una cattiva e volevano ancora meno vederla morire.

Le voci su un film di Scarlet Witch persistono da un po’ di tempo ormai e il finale di Agatha All Along ha sicuramente preparato il terreno per una storia che potrebbe vederla protagonista (anche se in modo un po’ indiretto). Ci sono molte storie su Wanda che i Marvel Studios possono raccontare, con film e serie. Eccone 5:

2Visione

Vision
 

Prevediamo che la serie TV Vision trarrà ispirazione dalla serie di fumetti di Tom King, con l’androide che crea la sua famiglia perfetta in un riflesso distorto di ciò che è accaduto in WandaVision. Ci sono già voci secondo cui Olsen presterà la sua voce a Vivian Vision, la moglie di Visione, ma se ci fosse di più? I Marvel Studios possono portare questo show su una strada inaspettata e ispirata all’horror, con l’androide presumibilmente privo di emozioni che usa gli schemi cerebrali di Wanda per creare una nuova pericolosa versione di Scarlet Witch (in forma di robot).

In definitiva, questo riguarderebbe meno Wanda e più Vision, con lui che alla fine riacquista la sua umanità e si rende conto che ciò che ha fatto è sbagliato. Così, può partire alla ricerca della sua Scarlet Witch scomparsa… ma non prima di riunirsi ai suoi figli, Billy e Tommy.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

ALTRE STORIE