HomePhotogallerySpider-Man Homecoming: 8 grandi rivelazioni dall'ultimo trailer

Spider-Man Homecoming: 8 grandi rivelazioni dall’ultimo trailer

-

Marvel Studios e Sony Pictures hanno diffuso questa settimana il nuovo intenso trailer di Spider-Man Homecoming, l’attesissimo standalone dedicato all’Uomo Ragno.

Oggi approfondiamo il contributo video dedicato alla pellicola che sancisce la seconda collaborazione trai due colossi dell’entertainment Sony Pictures e Walt Disney (Marvel Studios).

Ricco di momento esaltanti, il trailer ci mostra ancora di più quanto questo film si leghi finalmente in maniera indissolubile al Marvel Cinematic Universe. Ma il video mostra anche molti dettagli nascosti del film che cercheremo di approfondire meglio. Infatti nel trailer sono presenti easter eggs e grandi scene che fanno riferimenti ai fumetti.

L’identità di Spider-Man non sarà un segreto

Vulture Spider-ManFin dal primo trailer abbiamo visto che Ned (presumibilmente Ned Leeds) viene a sapere che Peter Parker è Spider-Man, ma è in questo nuovo trailer che scopriamo che è anche una star di Youtube. Questo particolare è stato già richiamato durante Captain America Civil War, quando Tony Stark mostra alcuni filmati amatoriali che arrivano proprio da Youtube.

Naturalmente però la più grande rivelazione in questo caso è però il fatto che Vulture smaschera subito il giovane eroe, cosa che potrebbe anche confermare che Adrian Toomes non sarà legato all’universo abbastanza a lungo per poter unirsi ai Sinister Six. C’è la possibilità che sarà proprio lui a smascherare Spidey.

Ultimate Iron Man

Ultimate Iron Man

Non molto tempo fa è stata diffusa una foto dell’action figure che rivelava la nuova corazza di Iron man che assomigliava molto alla versione The Utimates. Ora finalmente maggiori dettagli sono emersi proprio da questo nuovo trailer che ci confermano come l’eroe avrà un nuovo look.

In passato siamo stati spesso ingannati dai dettagli dei giocattoli emersi prima di vedere il film, ma in questo caso la prova arriva già dal trailer.

Captain America Cameo

Captain America Cameo

Sapevamo da molto tempo che Iron Man sarebbe apparso nel nuovo film Spider-Man Homecoming. Tuttavia sembra proprio che non sarà l’unico eroe ad apparire nel film. Nel trailer infatti abbiamo visto un piccolissimo assaggio del cameo di Captain America, in quello che sembra un video in cui l’eroe indossa la tuta vista in The Avengers e l’attività chiamata “Captain America di Fitness Challenge” qualcosa che richiami le lezioni di ginnastica al liceo.

Peter Parker e Liz Allan

Peter Parker e Liz AllanNei fumetti il primo amore di Peter Parker al liceo è Liz Allan (fidanzata di Flash Thompson) personaggio interpretato dall’attrice Laura Harrier, dato che Tony Revolori interpreterà proprio Flash Thompson. In una scena del trailer inoltre abbiamo visto un momento molto tenero trai due, dunque bisognerà attendere prima di vedere MJ o Gwen Stacy

I piani di Vulture

Adrian_Toomes

Sia una recente intervista che il nuovo trailer hanno rivelato i piani di Volture. Infatti quando la Damage Control è messa fuori mercato da Tony Stark, Adrian Toomes bramerà la sua vendetta utilizzando materiali di recupero provenienti da varie battaglie che hanno coinvolto gli Avengers.

Come questo coinvolgerà Spider-Man al momento è difficile prevederlo ma sembra che Toomes arruolerà tutti i noti collaboratori (come Shocker).

Questo sviluppo potrebbe anche essere la trama di un film sui Sinistri Sei, ma è probabile che questi collaboratori saranno dolo dei piccoli cattivi che verranno rapidamente scansati quando arriverà Volture. Cosa vorrà ottenere Vulture al di là della mera vendetta contro Tony Stark è difficile prevederlo ma è chiaro che siamo di fronte a un ottimo sviluppo per un film che introduca al meglio Peter Parker nel Marvel Cinematic Universe.

Una grande battaglia finale

Abbiamo già visto nel teaser trailer che Spider-Man e Vulture si incontrano a Coney Island, ma in questo nuovo trailer scopriamo che lo scontro è molto più grande di quello che pensavamo.

Infatti la scena sembra essere di epiche proporzioni e vede Spidey costretto a prendere il controllo di un aereo che vola sopra New York City, aereo che è nelle mire proprio di Vulture. Da quello che sembra è probabile che la sequenza faccia parte dell’atto finale del film. Ma queste sono pure ipotesi, dunque la trama come spesso accade, è molto diversa da quella vista nei trailer.

Il costume di Spider-Man Homecoming

Spider-Man Homecoming costume

Molti fa sono rimasti delusi dal fatto che il vestito fatto in casa di Spider-Man si sia visto a mala pena in Captain America Civil War, ma sembra proprio che il costume in questo film sia una parte centrale, oltre ad essere uno dei motivi che lega maggiormente Tony Stark a Peter Parker.

Volture è sempre stato un personaggio che ha fatto dei suoi costumi un vantaggio e considerato che la tecnologia avanzata è anche una peculiarità di Tony Stark/Iron Man, di conseguenza è stato facile fin dall’inizio ipotizzare che il costume di Spidey avrebbe avuto tante migliorie tecnologiche, prontamente confermate in questo nuovo trailer. Ma quanto questo particolare possa allontanare lo Spider-Man del film al suo omologo del fumetto? il tempo ce lo dirà.

Il Queens

Queens

Nei precedenti film di Spider-Man l’attenzione era sempre sulle avventure dell’eroe a New York City, di conseguenza abbiamo passato pochissimo tempo nel Queens, area che invece nel fumetto era centrale.

Per fortuna, Spider-Man Homecoming sembra destinato a cambiare la situazione, cosa che è resa più evidente dal fatto che il Wall-Crawler in alcune scene attraversa la periferia e il Queens. Questo dettaglio potrebbe aiutare a differenziare maggiormente questa avventura rispetto a quelle già viste sul grande schermo.

Guarda il trailer italiano di Spider-Man Homecoming

Diretto da Jon Watts, nel cast del film protagonista Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle.

Al cast si aggiungono Michael KeatonMichael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly Kenneth Choi.

La trama ufficiale di Spider-Man Homecoming

Il giovane Peter Parker/Spider-Man (Tom Holland) che ha fatto il suo sensazionale debutto in Spider-Man Homecoming cerca il suo posto nel mondo come il supereroe SpiderMan. Entusiasta per la sua esperienza con i vendicatore Peter torna a casa, dove vive con la sia Zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suom mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.). Mentre Peter cerca di riprendere la sua normale routine quotidiana una nuova minaccia sorge e un nuovo cattivo, Vulture (Michael Keaton) mette in pericolo la città di New York e metterà a dura prova Spider-Man.

Spider-Man Homecoming: sei teorie sulla storia

Spider-Man Homecoming è prodotto da Kevin Feige e il team creativo dei Marvel Studios, supervisionato e co-prodotto da Amy Pascal della Sony Pictures che ne detiene i diritti e che ne supervisione lo sviluppo da oltre dieci anni.

Il film si basa su una sceneggiatura scritta da Jonathan Goldstein, John Francis Daley, Jon Watts, Christopher Ford, Chris McKenna e Erik Sommers.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

ALTRE STORIE