Home Photogallery Star Wars: cosa ha fatto la principessa Leia tra Episodio VI e VIII?

Star Wars: cosa ha fatto la principessa Leia tra Episodio VI e VIII?

0
Star Wars: cosa ha fatto la principessa Leia tra Episodio VI e VIII?

Se vi stavate chiedendo cosa avesse fatto la principessa Leia in un tempo mai ripreso al cinema dal franchise di Star Wars (ovvero la pausa che va dalla fine de Il Ritorno dello Jedi e l’inizio di Gli Ultimi Jedi), quello che leggerete qui sotto potrà esservi utile. Grazie ai film ma soprattutto all’espansione dell’universo di Guerre Stellari, tra fumetti, videogiochi e serie animate, siamo ormai in grado di conoscere ogni dettaglio sul percorso dei personaggi.

Ecco quindi tutti i fatti relativi alla principessa Leia successi tra Episodio VI e VIII:

Lei e Han hanno vissuto separati

Anche quando la loro relazione navigava in ottime acque, prima del passaggio di Ben al lato oscuro, era chiaro Han e Leia non avrebbero mai vissuto come la classica coppia convenzionale: il suo impegno da senatrice e poi in veste di capo della Resistenza la costringeva a viaggiare molto, e allo stesso modo Han aveva sempre bisogno di imbarcarsi in qualche avventura nello spazio. Dunque quando i due iniziarono ufficiosamente a vivere insieme, l’hanno fatto per la maggior parte del tempo separati.

Non ha mai raccontato a Ben la verità su Darth Vader

Potrà sorprendere molti il fatto che Leia non fu mai in grado di rivelare la verità sulla vita di Darth Vader a suo figlio Ben. Questa esitazione nasceva dalla preoccupazione che il ragazzo fosse troppo giovane per capirle quale tormento aveva assalito suo nonno Anakin Skywalker durante il periodo più complesso della sua esistenza, ma non appena la verità venne resa pubblica, Leia ha cercato di spiegare a Ben gli eventi senza successo. Da lì la rivelazione dell’identità di Vader e il suo legame di sangue hanno giocato un ruolo chiave nel passaggio di Ben (Kylo Ren) al lato oscuro.

Fu scelta come candidata al ruolo di primo senatore

Durante la formazione di un nuovo Senato Galattico, il partito populista e centrista fu costretto a rivalutare le strategie del passato e imparare dagli errori commessi, così una delle proposte suggerite fu proporre al ruolo di Primo Senatore (al posto del Cancelliere) la principessa Leia. Ad un passo dalle elezioni la sua vera stirpe fu rivelata pubblicamente e questo le impedì di candidarsi.

Manda Ben ad allenarsi con Luke senza consultare Han

Non avrei mai dovuto mandarlo via. Ecco quando l’ho perso. In quel momento ho perso entrambi.“: è così che Leia parla dei suoi sentimenti scaturiti dalla partenza di Ben e del suo passaggio al lato oscuro. Il ragazzo, ancora molto giovane, fu infatti spedito ad allenarsi con suo zio Luke, evento che fece arrabbiare moltissimo Han, ma a quanto pare la realtà fu ancora più sconvolgente e difficile. Grazie al romanzo di  Alan Dean Foster siamo stati in grado di scoprire – apparentemente – Leia non si fidava del contributo di Han perché incapace di offrire un’opinione saggia su come gestire il problema dei crescenti poteri “oscuri” di Ben. Così decise di affidare suo figlio a Luke per cercare di salvarlo, senza mai comunicarlo a suo marito.

Ha dato alla luce suo figlio il giorno della fine dell’Impero

Fu proprio nel giorno in cui la guerra con l’Impero si concluse con la resa dei suoi avversari che Leia diede alla luce il suo unico figlio Ben, il bambino che sarebbe cresciuto e diventato il futuro braccio destro d del leader supremo Snoke, Kylo Ren.

Ha avuto un ruolo chiave nella battaglia di Jakku

Il pianeta Jakku gioca un ruolo chiave nel settimo episodio della saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza, ma come rivelato dall’Universo Espanso, questo luogo non è soltanto la grande discarica dove ha vissuto Rey gran parte della sua vita ma anche il teatro della  battaglia che ha visto perire il terrore dell’Impero. È qui che Leia è stata fondamentale autorizzando alcune delle prime missioni di ricognizione di Norra e Temmin Wexley per esplorare il pianeta in cui l’Impero si era nascosto.

Ha lavorato con Han e Chewbacca per liberare Kashyyyk

Chewbacca è stato il migliore amico, oltre che complice, di Han Solo ma fu chiaro fin da subito che il Wookiee andava molto d’accordo con Leia. I tre hanno addirittura collaborato nel corso degli eventi non mostrati dai film quando lanciarono la loro campagna per liberare il pianeta natale di Chewie Kashyyyk dal dominio imperiale.

Ha lavorato con Shara Bey per assistere Naboo durante la Nuova Repubblica

Per diverse ragioni Leia può essere considerata un’eroina dell’universo di Star Wars, per tutto il lavoro svolto dietro le quinte, come quando dopo la sconfitta dell’Impero nella Battaglia di Endor e la caduta di Vader e dell’Imperatore, si ritrovò a Naboo (la casa di Padmé Amidala) con il tenente Shara Bey per assistere il pianeta durante la Nuova Repubblica.

Ha sposato Han su Endor

La relazione tra Han Solo e Leia Organa non è mai stata tranquilla, talvolta mossa da scelte tempestive; per questo non stupisce che i due abbiano deciso di sposarsi subito dopo la fine della battaglia di Endor, come raccontato in Aftermath: Life Debt di Chuck Wendig, dove la stessa principessa descrive l’evento: “Eravamo lì, sulla luna di Endor, dopo tutto. Una piccola cerimonia, con coloro di cui fidavamo, e non l’abbiamo tenuto privato, ma nemmeno reso pubblico“.

È stata una “consulente” per gli Ewok

Il Il Ritorno dello Jedi Leia svolge il ruolo di negoziatore e mediatore tra i ribelli e gli Ewok, dimostrandosi un alleato per le piccole creature pelose. A quanto pare, il rapporto con gli Ewok è andato oltre le poche ma adorabili interazioni mostrate nel film, come rivelato in An Imperial Feast (parte della serie animata Forces of Destiny).

Leggi anche – Star Wars: cosa ha fatto Darth Vader tra Episodio III e IV?

Fonte: ScreenRant