La partenza dal DCEU di Henry Cavill e l’abbandono al costume di Superman sembrano due ipotesi plausibili in vista del programma futuro della Warner Bros. riguardo la scomposizione dell’universo condiviso in favore degli standalone. Così, dopo Ben Affleck, anche l’attore potrebbe lasciare la causa e uno spazio vuoto da riempire.
Ecco di seguito 7 candidati perfetti per rimpiazzare Cavill:
Armie Hammer
Giochiamo un po’ di fantasia: prima ancora dell’esistenza del DCEU, Armie Hammer era stato scelto per interpretare Bruce Wayne / Batman nel film Justice League: Mortal, guidato da George Miller, un progetto che alla fine non è mai entrato in produzione, e pochi giorni fa il rumor che lo davano come prossimo interprete del cavaliere oscuro al posto di Ben Affleck è stato presto smentito.
E se invece del supereroe di Gotham l’attore venisse a patti con l’Uomo d’Acciaio? Sarebbe una soluzione tanto folle? Di sicuro non gli manca il physique du rôle…
Michael B. Jordan
Tanti i nomi dei possibili “candidati” che potrebbero rimpiazzare Cavill c’è quello sempre più insistente di Michael B. Jordan, Torcia Umana per i Fantastici 4 e Killmonger nel recente Black Panther.
Proprio l’attore, ospite del talk show di Oprah Winfrey, ha finalmente spiegato la sua posizione sull’argomento e lasciato trasparire i suoi desideri in materia di supereroi da vedere al cinema:
“Mi piacerebbe essere Superman? Beh, è dura…forse preferirei fare qualcosa di originale. Magari interpretare Calvin Ellis.”
Chi è Calvin Ellis? I conoscitori dei fumetti DC sapranno che questo personaggio, il cui nome originale è Kalel, è il Superman di Terra-23, un pianeta che esiste nel Multiverso. Sulla sua Terra Calvin è sia l’Uomo d’Acciaio che il Presidente, ed ha debuttato sulle pagine di Final Crisis # 7 di Grant Morrison a marzo 2009 prendendo ispirazione dall’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama.
Henry Golding
Henry Golding è il nuovo ragazzo d’oro di Hollywood, reduce dal successo della commedia campione d’incassi Crazy Rich Asians e del thriller a tinte dark di Paul Feig Un piccolo favore al fianco di Blake Lively e Anna Kendrick.
Già vediamo all’orizzonte l’ondata di meme e discriminazioni sul fatto che un attore con origini asiatiche non possa interpretare la versione stereotipata di Superman, tuttavia l’attore sarebbe perfetto per il ruolo.
John Krasinski
A John Krasinski non manca certo il pedigree da supereroe: ha interpretato un padre coraggioso nell’horror da lui diretto A Quiet Place e una spia nella serie Jack Ryan (tratta dai romanzi di John Clancy), e in passato era stato considerato dai Marvel Studios per vestire i panni di Captain America.
Da tempo inoltre si rincorrono diverse voci e richieste da parte dei fan che lo vorrebbero come prossimo Mr. Fantastic nel nuovo adattamento dei Fantastici 4…
Dwayne Jonhson
Da tempo si dà per certo che Dwayne The Rock Johnson vestirà i panni di Black Adam, e l’interesse della DC per l’attore ha radici profonde, dunque non è scontato che il futuro gli riservi altre sorprese in merito all’universo dei supereroi.
I fan lo adorano e la sua popolarità è ormai alle stelle, quindi sceglierlo come nuovo Superman sarebbe un grosso colpo per il franchise. D’altronde Johnson sembra a suo agio nei film ad alto budget e sa come gestire i riflettori.
Matt Bomer
Se parliamo di trasposizione fedele all’originale, Matt Bomer potrebbe essere la perfetta incarnazione di Superman, anche se la partenza (per ora non confermata) di Henry Cavill ha tutte le potenzialità per diventare un principio di rischio e scelte non convenzionali per la DC.
L’attore è esteticamente simile a Cavill, e ha anche le credenziali per avvicinarsi al personaggio dopo averlo doppiato in un film d’animazione.
Tyler Hoechlin
L’ultimo nome della lista è anche il più improbabile, ma fantasticare non costa nulla: Tyler Hoechlin è infatti il Superman dell’Arrowverse nella serie Supergirl, una versione molto amata dai fan del piccolo schermo.
Tuttavia il passaggio dalla tv al cinema sembra improbabile, e nonostante gli appassionati di fumetti abbiano richiesto espressamente Grant Gustin, che interpreta Flash per la CW, nei panni dell’eroe anche nel DCEU, gli studios hanno scelto di andare in una direzione opposta con Ezra Miller…
CORRELATO – Henry Cavill sarà ancora Superman? Ecco i PRO e i CONTRO
Fonte: ScreenRant