Home Photogallery The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

0
The Batman: 10 villain meno noti che vorremmo nel film

Una cosa che finora è sempre mancata ai film di Batman – oltre alla rappresentazione delle abilità investigative del Cavaliere Oscuro -, è una Gotham City brulicante di villain. I fumetti (ma anche l’iconica serie tv degli anni ’60) ci insegnano che il Crociato Incappucciato non sempre riesce a catturare i suoi nemici: spesso, infatti, riescono a sfuggire alla cattura dell’eroe e a vagare indisturbati per le strade della città immaginaria.

Sarebbe comunque incredibile vedere una Gotham pieno di villain conosciuti e non nel’attesissimo The Batman di Matt Reeves, che già può contare sulla presenza di Catwoman, Pinguino, Enigmista e del boss Carmine Falcone. Ecco 10 cattivi meno noti che vorremmo vedere nella Gotham in cui entrerà in azione Robert Pattinson

Mr. Freeze

A causa del suo aspetto, un personaggio come Mr. Freeze è certamente più adatto ai fumetti che ad un’eventuale trasposizione cinematografica. Difficile riuscire ad immaginarlo all’interno di un film come quello di Reeves, che ha già promesso di offrire un sguardo inedito al personaggio del Cavaliere Oscuro. Nonostante si tratti di un villain meno apprezzato rispetto al Joker o a Pinguino, la serie animata del 1992, Batman, ha dimostrato che Mr. Freeze può tranquillamente essere considerato un villain di serie A. Ecco perché sarebbe interessante e magari anche divertente vederlo sfidare Batman in una sequenza d’apertura.

Clayface

Clayface è un villain che forse avrebbe stonato in uno dei film della trilogia di Nolan, ma che forse avrebbe potuto fare la sua figura in uno dei titoli diretti o da Burton o da Schumahcer. Un confronto tra il personaggio e Batman nel film di Reeves potrebbe permettere al personaggio dell’Uomo Pipistrello di sfoggiare tutta una serie accurata di gadget. Per la realizzazione del personaggio si potrebbe addirittura ricorrere ad effetti pratici, in modo da renderlo ancora più realistico e spaventoso…

Man-Bat

Essendo un vero e proprio pipistrello umano, dotato del senso sonar tipico delle creature, Man-Bat è forse un personaggio più vicino ad una classico essere soprannaturale che ad una tipico nemico di Batman. Eppure, il personaggio e il suo vagare di notte potrebbero sposarsi alla perfezioni con le atmosfere cupe che in genere caratterizzano la città di Gotham. Inoltre, essendo Bruce Wayne tormentato dai pipistrelli, a secondo della storia che Reeves deciderà di raccontare, potrebbe essere interessante vedere il miliardario affrontare i suoi demoni come mai fatto prima d’ora…

Maschera Nera

Dal momento che Birds of Prey ha introdotto Maschera Nera nel DCEU, sarebbe bello se il personaggio tornasse anche nel film di Reeves. Sappiamo che in The Batman ci sarà anche Carmine Falcone (interpretato da John Turturro), quindi una reunion sul grande schermo dei boss criminali più famosi di Gotham sarebbe decisamente possibile. Anche se il villain di Ewan McGregor è morto alla fine del cinecomic con Margot Robbie, è probabile che The Batman sarà ambientato prima degli eventi narrati in quel film: dunque, la presenza di Maschera Nera non è da escludere a priori.

Victor Zsasz

Uno dei più oscuri nemici di Batman mai creati, Victor Zsasz è un serial killer psicotico che si incide il numero delle sue vittime nella pelle. È presente come antagonista minore nella trilogia de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan, ma sarebbe bello vederlo affrontare faccia a faccia Batman dopo la sua apparizione in Birds of Prey.

Poison Ivy

Anche se l’incarnazione di Uma Thurman in Batman & Robin è stata una cocente delusione (e non per colpa dell’attrice, ma per via della sceneggiatura del film), Poison Ivy resta uno dei personaggi più affascinanti dell’universo di Batman. Un’attrice come Jodie Comer, resa celebre grazie alla serie Killing Eve, potrebbe essere perfetta per la parte, restituendo così giustizia ad un personaggio che ha sempre fatto di quel giusto connubio tra fascino e male il suo marchio di fabbrica.

Hugo Strange

Nei fumetti, Hugo Strange è stato uno dei primi cattivi di Batman a scoprire l’identità segreta del Cavaliere Oscuro. Da psichiatra che utilizzata tecniche terapeutiche tanto strabilianti quanto oscure e sinistre, rappresenta più una minaccia psicologica che fisica per l’Uomo Pipistrello. Se The Batman dovesse vedere il Crociato Incappucciato fase visita all’Arkham Asylum, magari per chiedere la collaborazione di uno dei suoi nemici in merito ad un possibile caso – in perfetto stile “Il Lungo Halloween” (che dovrebbe essere tra le fonti d’ispirazione del film di Reeves)-, allora questi potrebbe senza dubbio essere proprio Strange…

Killer Croc

Il personaggio di Killer Croc ha già fatto il suo debutto nel DCUE, interpretato da Adewale Akinnuoye-Agbaje in Suicide Squad di David Ayer. Purtroppo, nel film il personaggio non ha avuto un grandissimo ruolo, ma una giusta storia – e soprattutto, una giusta sceneggiatura – potrebbe rendere sicuramente giustizia al personaggio, un villain davvero minaccioso che potrebbe senza dubbio dare molto filo da torcere a Batman. 

Cappellaio Matto

In quanto personaggio, il Cappellaio Matto non è abbastanza stratificato o profondo da poter essere l’antagonista principale di un film. Ma potrebbe certamente arricchirne la trama di momenti stravaganti e bizzarri. Con la giusta caratterizzazione che tenga conto dei lati più ossessivi – spesso invisibili – della sua personalità, il Cappellaio Matto sarebbe il cattivo perfetto per richiamare, nel film di Reeves, a quel mondo criminale più ampio, forse sotterraneo e spesso non così noto, che comunque caratterizza Gotham City. 

Hush

Hush è la controparte oscura di Batman. Come Bruce Wayne, anche Tommy Elliot è un genio nato in una famiglia ricca. In effetti, Tommy e Bruce erano i migliori amici da bambini; tuttavia, mentre Bruce è cresciuto fino a diventare un vigilante che agisce per sconfiggere il crimine, Tommy è cresciuto fino a diventare un pericoloso serial killer. Con una serie di bende utili a coprire i segni di un intervento di chirurgia plastica andato male e volto a renderlo identico a Bruce, Hush è uno dei più iconici e terrificanti nemici di Batman che merita assolutamente un posto d’onore sul grande schermo.

Fonte: Screen Rant