Home Photogallery The Infinity Saga: 12 scene eliminate che troveremo nel cofanetto

The Infinity Saga: 12 scene eliminate che troveremo nel cofanetto

0
The Infinity Saga: 12 scene eliminate che troveremo nel cofanetto

I Marvel Studios hanno da poco distribuito il cofanetto dedicato a tutti i film della The Infinity Saga, la grande saga iniziata nel 2008 con Iron Man e conclusasi lo scorso anno con Avengers: Endgame (più Spider-Man: Far From Home in coda), e nell’edizione speciale sono state incluse anche tantissime scene eliminate dalle prime tre fasi del MCU, tra cui finali alternativi e sequenze mai viste al cinema.

Qui sotto trovate la descrizione di ogni singola scena:

Il finale alternativo di The Dark World

Thor: the Dark World

Alla fine di Thor: The Dark World, il dio del tuono torna ad Asgard e rifiuta di salire al trono. È allora che apprendiamo che Loki sta impersonando Odino, mentre in una scena post credits vediamo insieme Thor e Jane Foster. Il finale alternativo invece avrebbe visto l’eroina interpretata da Natalie Portman dire a Thor che non poteva vivere con lui ad Asgard perché non avrebbe avuto uno scopo.

Il lato oscuro di Zemo

In Captain America: Civil War Zemo riesce a rubare il libretto di parole in codice usato per controllare il Soldato d’Inverno, tuttavia la versione originale di quella scena era molto più dark e avrebbe rivelato un lato ancora più minaccioso del personaggio. Lì Zemo sarebbe stato impegnato con un’asta al mercato nero per ottenere armi illegali e avrebbe usato un gas per uccidere tutti i presenti.

Hela arriva a New York

Thor: Ragnarok

Una delle scena scartate da Thor: Ragnarok vedeva Hela (Cate Blanchett) arrivare sulla Terra, e precisamente a New York, proprio quando Thor e Loki si trovavano nella grande mela per trovare Odino. La dea della morte avrebbe poi distrutto il Mjolnir (come nel film definitivo) mentre Loki chiamava a sè il Bifrost.

Captain Marvel si unisce ai Vendicatori

avengers: endgame Captain Marvel

Captain Marvel doveva debuttare nel corso di Avengers: Age of Ultron, una decisione che è stata rivista da Kevin Feige e dai Marvel Studios per lavorare allo standalone uscito lo scorso marzo con protagonista Brie Larson. Per il regista Joss Whedon, Carol Danvers avrebbe avuto un “debutto” simile a quello di Scarlet Witch, comparendo con il costume nella scena finale.

Hulkbuster

Le promo art e i giocattoli hanno confermato che il piano originale di Avengers: Infinity War prevedeva l’utilizzo della Hulkbuster con Bruce Banner che avrebbe superato il trauma della trasformazione e combattuto insieme agli altri eroi. A ribadirlo è una scena tratta dai provini in VFX in cui Cull Obsidian veniva affrontato da Hulk nel Wakanda.

I Vendicatori incontrano Smart Hulk

avengers: endgame

Di nuovo Hulk al centro di un’altra scena eliminata in cui i Vendicatori avrebbero fatto la conoscenza della sua versione smart (perfetta fusione tra Bruce Banner e il gigante di giada) prima dell’arrivo di Thanos. Falcon avrebbe suggerito a Vedova Nera di cantare una ninna nanna salvo poi scoprire che non ce ne sarebbe stato bisogno.

Captain Marvel si confronta con la vera Intelligenza Suprema

avengers endgame

In una scena tagliata e fedele ai fumetti, Captain Marvel avrebbe affrontato l’Intelligenza Suprema vedendo finalmente la sua reale forma (invece che una proiezione della sua mentore Mar-Vell). E proprio come nei fumetti, si trattava di un enorme mostro tentacolare.

Uno sguardo al Granmaestro

Nella scena post credits di Thor: Ragnarok, vediamo il Granmaestro circondato dai suoi non tanto fedeli servi, fedeli, ma all’appello manca il momento in cui il personaggio insegue gli eroi del film su una nave prima di schiantarsi e atterrare su una montagna di rifiuti.

Le origini di Ghost

Ant-Man And The Wasp ci ha rivelato un dettaglio del passato di Hank Pym, che anni prima screditò il padre di Ghost portandolo a sperimentare la tecnologia responsabile della trasformazione di sua figlia. Una scena cancellata ci avrebbe però raccontato il coinvolgimento di Hank e Janet Van Dyne in quell’incidente e reso ancora più personale il rapporto tra i personali e la villain.

Il bacio tra Thor e Valchiria

Si è parlato spesso di questa scena dopo l’uscita di Avengers: Endgame, e finalmente potremo vederla nel cofanetto: ci troviamo alla fine del film, con Thor che parla con Valchiria della nuova Asgard, ed è allora che il dio del tuono prova a baciare la guerriera venendo simpaticamente respinto.

La forma astrale di Doctor Strange

In un’immagine leak di Infinity War avevamo visto Dottor Strange istruire Spider-Man per salvare i Guardiani prima della battaglia su Titano. Lo Stregone Supremo, nella sua forma astrale, avrebbe mostrato a Peter come comportarsi nella situazione più estrema durante lo scontro.

Il messaggio di Howard Stark

Avevamo già parlato di una scena eliminata di Iron Man in cui Nick Fury faceva riferimento a personaggi come Spider-Man e gli X-Men), mentre per quanto riguarda Iron Man 2, è saltata fuori questa sequenza del messaggio di Howard Stark in cui il personaggio avrebbe dialogato con il figlio dando spessore al loro complicato rapporto.

Leggi anche – Avengers: Endgame, le scene eliminate che lo avrebbero migliorato

Fonte: CBM