HomePhotogalleryThunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

Thunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

-

Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.

Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.

2Il ritorno di Val

Black-Widow
 

Abbiamo incontrato per la prima volta Valentina Allegra de Fontaine in The Falcon e The Winter Soldier dove, come abbiamo già detto, ha reclutato John Walker come suo agente americano. Successivamente, ha inviato Yelena Belova a uccidere Occhio di Falco dopo aver affermato che Clint Barton aveva ucciso sua sorella.

Poi è apparsa in Black Panther: Wakanda Forever, che ha rivelato che Val è la direttrice della C.I.A. Ha grandi piani ed è stata designata come la grande cattiva dei Thunderbolts* grazie a una voce fuori campo minacciosa e a un teso confronto con la squadra.

In base all’aspetto malconcio di tutti loro, sembra che questa sia la fine del film e che Val si rivelerà come una figura in stile Amanda Waller che manipola questi aspiranti eroi dall’ombra. Hanno superato il test e sono diventati i suoi Vendicatori Oscuri?

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.

ALTRE STORIE