Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.
Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.
1Il ritorno del Soldato d’Inverno?
Dopo aver superato il periodo in cui era un assassino dell’HYDRA in The Falcon e The Winter Soldier, sembra che Bucky sia concentrato a fare del bene nel governo degli Stati Uniti. Tuttavia, sta tenendo d’occhio Val e potrebbe avere una missione separata da quella dei Thunderbolts.
Negli ultimi istanti del trailer di Thunderbolts*, la squadra sembra essere in fuga dai militari quando Bucky arriva sulla scena per fare un breve lavoro sui loro veicoli prima di distruggere l’auto con cui gli antieroi stanno fuggendo.
Walker è scioccato nel vederlo e in rete si ipotizza che Val abbia fatto il lavaggio del cervello a Bucky, rendendolo un assassino involontario. Più che di un ritorno del Soldato d’Inverno, crediamo si tratti di un malinteso, soprattutto perché in seguito si unirà alla squadra per il confronto con Val.