HomePhotogalleryThunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

Thunderbolts*: le più grandi rivelazioni del trailer sul film Marvel

-

Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.

Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.

3Bob

Lewis Pullman Bob Thunderbolts
 

Torniamo a Bob e, prima dell’inizio dell’isolamento, Yelena, l’agente americano, Taskmaster e Ghost incontrano il misterioso personaggio di Lewis Pullman. Non è stato mandato lì e sembra che sia stato trattenuto prima che tutti gli altri se ne andassero.

Naturalmente, sappiamo che “Bob” è Robert Reynolds, alias The Sentry. Il super soldato più potente del mondo ha un’oscurità interiore chiamata “Il Vuoto”, e ci chiediamo se l’apparente scomparsa degli scienziati e degli agenti che un tempo presidiavano questa struttura sia opera del cattivo.

Questi quattro dovevano salvare Bob, ucciderlo o semplicemente recuperarlo? Non lo sappiamo, ma poco dopo nel trailer di Thunderbolts* vediamo l’iconico logo della Sentinella su una fibbia della cintura, a conferma del fatto che si vestirà. Bob viene anche affrontato da una pletora di guardie armate, anche se le loro centinaia di proiettili non hanno alcun effetto.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.

ALTRE STORIE