Lo scorso luglio, al San Diego Comic-Con, i Marvel Studios hanno condiviso con i fan il primo trailer di Thunderbolts*. Non c’è voluto molto perché trapelasse online, ma la versione pubblicata oggi… beh, ci sono alcune differenze fondamentali. Se tutti i segnali indicano che l’asterisco è un riferimento ai Nuovi (o Oscuri) Vendicatori, non c’è dubbio sull’importanza di questo film per il più ampio MCU.
Kevin Feige ha confermato che questi personaggi appariranno in Avengers: Doomsday e Avengers: Secret Wars. In attesa di poter vedere il film in sala dal 30 aprile 2025, analizziamo qui di seguito tutti i momenti e le rivelazioni più importanti del trailer rilasciato oggi, dal nuovo scudo dell’Agente degli Stati Uniti ai grandi accenni a Sentry e a cosa sta succedendo esattamente tra Bucky Barnes e la nuova squadra di Yelena Belova.
3Bob
Torniamo a Bob e, prima dell’inizio dell’isolamento, Yelena, l’agente americano, Taskmaster e Ghost incontrano il misterioso personaggio di Lewis Pullman. Non è stato mandato lì e sembra che sia stato trattenuto prima che tutti gli altri se ne andassero.
Naturalmente, sappiamo che “Bob” è Robert Reynolds, alias The Sentry. Il super soldato più potente del mondo ha un’oscurità interiore chiamata “Il Vuoto”, e ci chiediamo se l’apparente scomparsa degli scienziati e degli agenti che un tempo presidiavano questa struttura sia opera del cattivo.
Questi quattro dovevano salvare Bob, ucciderlo o semplicemente recuperarlo? Non lo sappiamo, ma poco dopo nel trailer di Thunderbolts* vediamo l’iconico logo della Sentinella su una fibbia della cintura, a conferma del fatto che si vestirà. Bob viene anche affrontato da una pletora di guardie armate, anche se le loro centinaia di proiettili non hanno alcun effetto.