Il Gladiatore II (qui la recensione) è arrivato nei nostri cinema lo scorso fine settimana e arriverà nelle sale americane alla fine di questa settimana. Anche se non abbiamo ancora intenzione di fare spoiler, siamo sicuri che molti di voi sono ansiosi di sapere se c’è qualcosa che vale la pena aspettare quando scorrono i titoli di coda. Le scene post-credits sono diventate la norma per i franchise al di là del MCU e il regista Sir Ridley Scott ha già confermato di essere al lavoro su un terzo capitolo. Per questo motivo, una sorta di teaser avrebbe senso.
Dovreste rimanere nei paraggi quando il film finisce? La risposta è no, perché Il Gladiatore II non ha una scena post-credits. Quando i titoli di coda scorrono, è tutto, anche se potete sempre sedervi e godervi l’incredibile colonna sonora di Harry Gregson-Williams mentre leggete i nomi di tutti coloro che hanno lavorato duramente per realizzare questo film.
Ci sarà Il Gladiatore III?
Per quanto riguarda un Il Gladiatore III, Scott ha dichiarato: “Ho già otto pagine. Ho l’inizio di un’impronta molto buona”. Il regista ha anche recentemente rivelato la versione del Gladiatore II che non è stata realizzata. “C’era anche un’idea di sequel che il musicista Nick Cave ha scritto, in cui Massimo viene resuscitato come strumento degli dei romani inviato contro Gesù Cristo”, ha spiegato Scott. “Ovviamente non è stato realizzato. Era troppo grandioso”.
Leggi qui tutti gli approfondimenti su Il Gladiatore II:
- Il Gladiatore II, la spiegazione del finale del film: cosa succede a Lucio?
- Chi era Macrino, l’imperatore romano interpretato da Denzel Washington ne Il Gladiatore II
- Chi è Marco Acacio? Il ruolo di Pedro Pascal spiegato
- La spiegazione della linea temporale: Quando è ambientato il sequel e quanto tempo dopo il primo film
- La storia vera di chi sono gli imperatori romani che appaiono nel film