Agatha All Along è la serie Marvel della Fase 5 con il miglior punteggio su Rotten Tomatoes

-

Prima che Agatha All Along venisse lanciato su Disney+, molte persone si sono fatte domande in merito all’utilità dello show e lo hanno accusato di essere solo uno strumento per portare alla ribalta protagonisti femminili e gay. Di conseguenza, la maggior parte dei fan del MCU si era preparata per un altro round di recensioni in stile The Acolyte.

 

Tuttavia, settimana dopo settimana, Agatha All Along ha dimostrato di essere un degno successore di WandaVision e una storia che valeva davvero la pena raccontare. Ciò è evidente dal fatto che ha il miglior punteggio del pubblico per qualsiasi show televisivo della Fase 5! Ecco come le offerte per il piccolo schermo dei Marvel Studios si confrontano con quest’ultimo capitolo della Multiverse Saga:

 
  • Secret Invasion – 44%
  • Loki Stagione 2 – 82%
  • What If…? Stagione 2 – 65%
  • Echo – 60%
  • Agatha All Along – 83%

Si vocifera già che Agatha All Along avrà una seconda stagione, soprattutto perché gli ascolti sono stati costantemente alti. Probabilmente ruoterebbe attorno alla ricerca di Tommy Maximoff e potrebbe portare direttamente agli eventi del tanto vociferato film di Scarlet Witch.

Non si trattava di uccidere il personaggio”, ha recentemente detto la showrunner Jac Schaeffer a Marvel.com a proposito dello scioccante destino finale di Agatha Harkness. “Si trattava dell’evoluzione di questo personaggio: qual è la sua prossima fase?” “Sento che c’è ancora molta strada da esplorare con Agatha come fantasma”, ha anticipato. “Preparatevi…”

In Agatha All Along, la famigerata Agatha Harkness si ritrova senza potere dopo che un sospettoso adolescente goth l’ha aiutata a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse è ridestato quando lui la supplica di portarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una sfida magica di prove che, se superata, ricompensa una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega disperata e si mettono in viaggio lungo la Strada.

La serie ha come protagonisti Kathryn HahnDebra Jo Rupp, Patti LuPone, Joe Locke, Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -