Agatha All Along è stato finora un discreto successo per la Marvel (dovuto almeno in parte al fatto che si tratta della serie Disney+ meno costosa), e sembra che lo studio sia abbastanza soddisfatto degli ascolti della serie da progettare uno spin-off.
Agatha – a sua volta spin-off di WandaVision – ha introdotto un misterioso “Teen” (Joe Locke) che si ritiene essere il figlio di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen), Billy Kaplan/Wiccan, e secondo Daniel Richtman questa nuova serie si concentrerà sulla ricerca dell’altro figlio della Strega Scarlatta, Tommy Maximoff, alias Speed.
Se fosse vero, si tratterebbe di uno sviluppo piuttosto sorprendente. C’è già una serie di Vision in lavorazione, e una recente indiscrezione ha affermato che Javon Walton, il nuovo personaggio di Euphoria, è in trattative per interpretare un secondo “Teen”, che presumibilmente si rivelerà essere Tommy. Abbiamo davvero bisogno di un’altra serie incentrata su questi personaggi?
A dire il vero, molte persone hanno detto la stessa cosa di Agatha All Along, e anche se alcuni fan sono tutt’altro che convinti, i quattro episodi che abbiamo visto sembrano aver messo a tacere molti dubbiosi.
Billy e Tommy sono stati introdotti come figli di Scarlet Witch e Visione (Paul Bettany) in WandaVision. Alla fine si è scoperto che erano costrutti dell’Anomalia di Westview e sono stati cancellati dall’esistenza quando Wanda ha dissipato l’Esagono.
In Doctor Strange nel Multiverso della Follia, una Scarlet Witch vendicativa ha come missione quella di rintracciare le varianti degli universi alternativi dei gemelli, ma alla fine riesce ad accettare il fatto che non potrà mai riunirsi con i figli che ha perso nel finale di WandaVision.
I gemelli faranno probabilmente parte della squadra dei Giovani Vendicatori che abbiamo visto Kamala Khan (Iman Vellani) iniziare ad assemblare in The Marvels.
- CORRELATE:
Quello che sappiamo su Agatha All Along
Agatha All Along vedrà il ritorno di molti volti noti di WandaVision, tra cui Emma Caulfield Ford (Sarah Proctor), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), David Payton (John Collins), David Lengel (Harold Proctor), Asif Ali (Abilash Tandon), Amos Glick (Dennis), Brian Brightman (Sceriffo Miller) e Kate Forbes (Evanora Harkness). Kathryn Hahn guiderà l’ensemble, mentre altre aggiunte degne di nota sono Aubrey Plaza, Joe Locke, Patti LuPone, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Miles Gutierrez-Riley, Okwui Okpokwasili e Maria Dizzia.
Pochi dettagli ufficiali sono stati rivelati sulla trama di Agatha, anche se ci si aspetta che essa ruoti in gran parte attorno ad Agatha che rintraccia Billy Maximoff (o viceversa) che, come la sua controparte nei fumetti, si è “reincarnato” in Billy Kaplan. Diversi scoop hanno affermato che la storia vedrà anche i discendenti della congrega di Evanora Harkness – ora noti come i Sette di Salem – tornare per vendicarsi della donna che ha ucciso le loro madri. Agatha All Along debutta su Disney+ il 18 settembre.