Agatha All Along si è conclusa con una serie di grandi rivelazioni e il debutto del costume da supereroe di Wiccan. È stato un momento importante per l’attore Joe Locke e, in base a come si conclude la serie, solo il primo capitolo di quello che dovrebbe essere un emozionante viaggio nel MCU.
“Non c’è niente di più bello che indossare i costumi dei supereroi ”, racconta a Deadline. “Entri e ti senti semplicemente figo. Tutti ti guardano e il tuo mantello ondeggia. Mi sono sentito così figo”.
Alla richiesta di approfondire i dettagli della tuta, Locke ha aggiunto: “Sì, ci sono delle rune. Come il suo maglione, c’è una corona della Bacchetta e una pietra mentale della Visione su ogni lato del suo top in pelle stampato in 3D. L’attenzione ai dettagli è incredibile. Sui miei normali jeans da strada c’è un quadrato di pelle sul ginocchio, ed è la stessa pelle che usano per il costume”.
“Abbiamo fatto in modo che il maglione diventasse rosso, sempre più rosso, dopo che sono stato pugnalato nel quarto episodio, e poi si trasformasse nel mantello ”, ha sottolineato. “Quindi è quasi come se il kit da strada si trasformasse lentamente nel kit da wiccan”.
Su una nota leggermente più spoilerosa, l’attore ha raccontato il momento in cui Wiccan dà ad Agatha Harkness un po’ del suo potere per permetterle di affrontare la Morte. È un momento importante, soprattutto perché deve fidarsi del fatto che lei non prenderà tutto e non lo ucciderà come ha fatto con Alice Wu e innumerevoli altre streghe nel corso degli anni.
“Billy e Agatha hanno un rapporto così interessante per tutta la serie. Anche dopo quel momento, la relazione passa attraverso altri livelli, ma a quel punto lui crede davvero che abbiano legato e crede che lei abbia la volontà e non si prenderà tutto questo potere. Lei lo ha solo aiutato a trovare suo fratello e a dargli una vita”.
Locke ha continuato: “Penso che lui senta di essere in debito con lei e inconsapevolmente, anche come persona che ha creato la strada, le sta dando la cosa che lei vuole alla fine della strada. È un po’ come il Mago di Oz, ma lui non lo sa ancora”.
Cosa ha detto Joe Locke sul finale di Agatha All Along
Ha poi rivelato che la scena in cui Agatha decide di sacrificarsi alla Morte e salvare Billy Maximoff ha subito almeno una modifica degna di nota durante la post-produzione.
“Quella scena è stata molto complicata per me… il ‘È così che Nikki è morta?’, la linea telepatica ad Agatha, è stata una cosa che abbiamo aggiunto in post-produzione ”, ha spiegato Locke. “Così, mentre recitavo, pensavo che Agatha decidesse da sola, senza alcun aiuto, di tornare indietro e sacrificarsi, che è il modo in cui la vedo tuttora. Penso che l’avrebbe fatto, ma credo che sia necessario raccontare al pubblico questa storia”.
“Una cosa fantastica che penso del nostro show è che in molti show che raccontano le origini dei cattivi, li fanno diventare non più cattivi. Li trasformano in qualche modo in eroi, ma il nostro show non lo fa. È ancora una serial killer che uccide le persone e si preoccupa di se stessa più di chiunque altro. Mi piace che questo venga mantenuto. Questo non cambia alla fine. Si vedono più strati di lei. Si capisce perché fa le cose, ma è sempre una cattiva”.
Per quanto riguarda il suo futuro nel MCU, Locke non ha potuto svelare molto, ma conosce almeno un personaggio con cui vorrebbe che Billy si incrociasse.
“Penso che Billy imparerebbe molto dal Doctor Strange o da qualcuno. È una persona così giovane e magica che sa quello che fa. Ovviamente, nei fumetti, hanno un legame. Quindi penso che sarebbe bello, ma chi lo sa?”.
Vale la pena di leggere l’intervista completa perché Locke parla anche della creazione della Strada delle Streghe da parte di Billy Maximoff, delle speculazioni sul ruolo di Nicholas Scratch e se ha già parlato con Elizabeth Olsen.
Tutti gli episodi di Agatha All Along sono ora disponibili in streaming su Disney+.