Agatha All Along si candida come serie comica per la stagione dei premi, potrebbero arrivare altre stagioni

-

Disney+ ha agitato la bacchetta magica per inserire Agatha All Along nella categoria delle commedie. Sotto la bandiera dei Marvel Television Studios, la nuova serie spin-off di successo Agatha All Along, interpretata da Kathryn Hahn, sarà presentata nelle categorie comiche per la prossima stagione dei premi, compresi i Golden Globe, i SAG Awards e la corsa agli Emmy del prossimo anno, come ha appreso Variety in esclusiva. La mossa allinea “Agatha” in un gruppo competitivo, in quanto dovrà affrontare commedie acclamate come “Abbott Elementary” della ABC, “The Bear” di FX e “Hacks” della HBO/Max.

 

Questa decisione pone Kathryn Hahn in competizione con pesi massimi come Jean Smart, Quinta Brunson e Ayo Edebiri, che negli ultimi tre anni hanno vinto la gara di attrice comica televisiva per i rispettivi show. Per la Hahn, che non è mai stata nominata per un Globe, una menzione potrebbe essere fondamentale per cercare di lasciare un segno alla cerimonia degli Emmy del prossimo anno.

 

Agatha All Along cambia categoria, in arrivo altre stagioni? 

Sebbene la serie sia stata concepita come miniserie, l’annuncio del cambio di categoria indica fortemente che Agatha All Along, che segue la strega Agatha Harkness, moralmente complessa ma irresistibilmente carismatica, potrebbe continuare oltre una singola stagione.

I criteri della Television Academy per le serie limitate affermano che: “Il programma deve raccontare una storia completa e non ricorrente e non deve avere una trama o dei personaggi principali in corso nelle stagioni successive”.

Non ci sono state notizie ufficiali da parte della Disney o della Marvel riguardo al rinnovo. Tuttavia, lo studio dovrebbe dimostrare all’Accademia televisiva che sono previste altre stagioni o fare un annuncio ufficiale, come ha fatto FX con Shogun l’anno scorso, stabilendo alla fine il record di vittorie di tutti i tempi per una serie drammatica. La Hahn è apparsa in WandaVision e l’Accademia televisiva aveva già respinto in precedenza le candidature nella categoria delle serie limitate quando i personaggi erano apparsi in show televisivi precedenti.

Tuttavia, spettacoli come Echo della Marvel, con Alaqua Cox di Hawkeye, e The Book of Boba Fett della Lucasfilms, spin-off della serie drammatica The Mandalorian del franchise di Star Wars, sono stati ammessi alla competizione come miniserie. D’altro canto, spin-off come “The Walking Dead: The Ones Who Live” hanno tentato di presentarsi come miniserie, ma non sono stati ammessi, passando quindi alla categoria drama per gli Emmy dello scorso anno.

La mossa apre anche uno spazio nelle gare limitate, dove ai Globes Baby Reindeer, True Detective: Night Country e Ripley sono ancora in lizza per il riconoscimento. Poiché il periodo di eleggibilità agli Emmy si concluderà solo il 31 maggio, c’è tutto il tempo per valutare l’impatto di “Agatha” sul circuito dei premi. Tuttavia, se dovesse ottenere buoni risultati ai Golden Globe, ai SAG Awards e ad altre corporazioni, come la Directors Guild of America e la Producers Guild of America, “Agatha All Along” potrebbe assicurarsi una posizione formidabile per la gara del prossimo anno, posizionandosi come un valido concorrente.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -