Mentre Superman sarà il primo progetto live-action dei DC Studios la prossima estate, avremo il nostro primo assaggio del DCU con Creature Commandos entro la fine dell’anno.
La serie animata introdurrà un gruppo di mostruosi eroi reclutati da Amanda Waller dopo che gli eventi della prima stagione di Peacemaker (che, confusamente, è e non è canonico DCU) l’hanno lasciata incapace di riformare la Task Force X. Parlando con The Wrap, il produttore esecutivo di Creature Commandos Dean Lorey ha condiviso alcuni nuovi dettagli su cosa aspettarsi dalla serie animata di Max.
“Sarà la prima espressione dell’universo DC di James Gunn. Stiamo considerando quel canone e penso che esprima la sua prospettiva, dal punto di vista tonale, su dove vuole che vada l’universo”, ha anticipato, aggiungendo che la premessa dello show è “niente di nuovo” per James Gunn.
“È Suicide Squad. Ce l’ha fatta”, ha osservato Lorey. “Le persone non saranno sorprese da ciò che è, ma penso che saranno davvero incoraggiate a vedere quanto completamente influenzerà questa nuova versione del DCU, di cui sono molto entusiasta.”
Gunn ha scritto l’intero Creature Commandos e conosciamo almeno un personaggio, Rick Flag Sr. di Frank Grillo, che apparirà in live-action in Peacemaker stagione 2 e Superman. Inutile dire che rimarremo scioccati se Gunn non troverà un modo per organizzare il debutto DCU dell’Uomo del Domani nei momenti finali dello show.
Tutto quello che sappiamo
su Creature
Commandos
La serie animata Creature Commandos, composta da 7 episodi, sarà trasmessa in streaming su Max e avrà come protagonisti David Harbour nel ruolo di Eric Frankenstein/Mostro di Frankenstein, Indira Varma nel ruolo della Sposa, Maria Bakalova di Guardiani della Galassia Vol. 3 nel ruolo della Principessa Ilana Rostovic, Zoe Chao nel ruolo della Dott.ssa Nina Mazursky, Alan Tudyk nel ruolo del Dottor Phosphorus, Sean Gunn nel ruolo di Weasel e Frank Grillo nel ruolo di Rick Flag Senior.
Steve Agee riprenderà il suo ruolo di Peacemaker, John Economos. È prevista anche la partecipazione di Viola Davis nel ruolo di Amanda Waller. Recentemente James Gunn ha rivelato di considerare La sposa di Indira Varma come il personaggio principale della serie. Ha anche aggiunto che non sta dirigendo alcun episodio, ma ha diretto le sessioni di registrazione di ciascun attore.
“La nuova serie riprende direttamente dopo il finale della prima stagione di Peacemaker, che lascia la Waller con le mani legate dal punto di vista operativo, il che significa che non è più in grado di farla franca mettendo in gioco vite umane per portare a termine le sue missioni clandestine e moralmente discutibili. Al contrario, recluta una banda di disadattati, non diversamente dalla Suicide Squad e da Peacemaker“, ha rivelato Gunn.
Aggiunge che i protagonisti di Creature Commandos “sono dei veri e propri mostri, e non vedo l’ora di farveli conoscere. Creare questa serie è stata una delle gioie assolute della mia vita“.