Mercoledì 2: un breve teaser mostra una nuova interessante location per la serie

-

Un’ambientazione per la stagione 2 di Mercoledì suggerisce che la storia di un personaggio visto nel primo ciclo non è ancora completa. Nel complesso, ci sono ancora informazioni minime riguardo alla prossima puntata della serie Netflix, sebbene l’uscita sia prevista per il 2025. La piattaforma di streaming ha tuttavia condiviso un breve teaser su X (ex Twitter), che potrebbe aver incluso alcune informazioni sottili sulla stagione 2 di Mercoledì.

Il teaser condiviso dall’account X di Netflix vede Jenna Ortega impegnata nella lettura di da un file che descrive in dettaglio lo stato raccapricciante di un cadavere apparentemente assassinato. Una volta terminata la descrizione, Mercoledì chiude il fascicolo e augura la buonanotte a Mano. L’iconica mano della famiglia Addams viene poi mostrata rimboccata per andare a letto, rivelando che Mercoledì stava leggendo alla sua amica quella che lei considera una storia della buonanotte.

L’ospedale psichiatrico Willow Hill è stato anticipato per la seconda stagione di Mercoledì

Il fascicolo che Wednesday sta leggendo nel teaser social di Netflix ha le parole “Willow Hill Psychiatric Hospital” stampate sulla parte anteriore, il che è degno di nota poiché è qui che Tyler Galpin è stato portato alla fine della prima stagione. A Mercoledì sicuramente non sarebbe stato dato un fascicolo del genere liberamente, quindi sembra probabile che si infiltrerà nell’ospedale psichiatrico per rubare oggetti utili alla sua indagine. Ovviamente, se Mercoledì si intrufola in questo luogo nella seconda stagione, sembra anche probabile che potrebbe incontrare di nuovo Tyler. Il che ci indica che il personaggio non ha ancora completato il suo arco nello show!

Mercoledì - stagione 2
Cortesia di © Netflix

Quello che sappiamo su Mercoledì 2

Mercoledì sta tornando! Con lei anche Mano, che ha consegnato al cast il copione dell’attesissima seconda stagione in occasione dell’inizio delle riprese in Irlanda. Dopo il successo da più di 250 milioni di views della prima stagione, rimasta in testa alla Global Top 10 di Netflix per 20 settimane ed entrata nella Top 10 di 93 Paesi, la serie, creata e diretta dalla mente geniale di Tim Burton, tornerà solo su Netflix con alcune nuove entusiasmanti aggiunte al cast.

Jenna Ortega riprende le iconiche vesti di Mercoledì Addams, affiancata da Catherine Zeta-Jones, Luis Guzmán e Isaac Ordoneznei ruoli rispettivamente di Morticia, Gomez e Pugsley Addams. Tra le novità del cast della seconda stagione vediamo l’ingresso di Steve Buscemi (Il grande Lebowski, Boardwalk Empire – L’impero del crimine) e la partecipazione di Christopher Lloyd (La famiglia Addams, Ritorno al futuro) come guest star della serie.

Le nuove aggiunte comprendono anche Billie Piper (Scoop, I Hate Suzie), Evie Templeton (Return to Silent Hill, Lord of Misrule), Owen Painter (Le piccole cose della vita, The Handmaid’s Tale) e Noah Taylor (Law & Order: Organized Crime, Park Avenue), affiancati da Joanna Lumley (Fool Me Once, Absolutely Fabulous), Thandiwe Newton (Westworld, Crash – contatto fisico), Frances O’Connor (The Missing, The Twelve), Haley Joel Osment (Il metodo Kominsky, Somebody I Used to Know), Heather Matarazzo (Pretty Princess, Scream) e Joonas Suotamo.

Siamo felici che nella seconda stagione la Famiglia Addams tornerà alla Nevermore Academy insieme a un cast da sogno di icone e nuove facce” hanno commentato i creatori, scrittori e showrunners Al Gough e Miles Millar.

MERCOLEDÌ – STAGIONE 2

La serie è un mystery con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy.

  • Regista/ Executive Producer: Tim Burton (Beetlejuice – Spiritello Porcello, Edward Mani di forbice)

  • Creatori/ Showrunners / Produttori Esecutivi: Al Gough e Miles Millar (Smallville, Into the Badlands)

  • Tra gli altri executive producer Steve Stark, Andrew Mittman, Tommy Harper, Karen Richards, Kayla Alpert, Jonathan Glickman, Gail Berman e Meredith Averill. E da questa seconda stagione, anche Jenna Ortega assume anche il ruolo di executive producer.

  • Altri registi della seconda stagione sono Paco Cabezas e Angela Robinson.

  • Studio: MGM Television

  • Cast: Jenna Ortega, Steve Buscemi, Emma Myers, Joy Sunday, Hunter Doohan, Victor Dorobantu, Moosa Mostafa, Isaac Ordonez, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Billie Piper, Georgie Farmer, Evie Templeton, Owen Painter, Noah Taylor with Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones; con la partecipazione di Joanna Lumley, Thandiwe Newton, Jamie McShane, Frances O’Connor, Haley Joel Osment, Heather Matarazzo, Joonas Suotamo con Fred Armisen e Christopher Lloyd e molti altri….

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -