La cantante/attrice Brey Noelle ha confermato che interpreterà White Rabbit nella seconda stagione di Peacemaker di James Gunn. La stessa Noelle ha condiviso la notizia sulle sue storie di Instagram dopo che l’indiscrezione del suo casting era spuntata online grazie a un elenco su IMDb. Ha anche commentato diversi altri post che le davano il benvenuto nel DCU.
Nei fumetti, il White Rabbit originale ha debuttato negli anni ’90 sulle pagine di Adventures of Superman #500, ma l’incarnazione più nota del personaggio è quella di uno dei cattivi di Batman creato da David Finch e Paul Jenkins nell’ambito dei New 52 della DC. Jaina Hudson, questo il suo vero nome, è figlia di un diplomatico americano e di un’attrice indiana di Bollywood e ha la capacità di duplicarsi in due esseri distinti. È possibile che Noelle interpreti solo uno di questi personaggi, anche se c’è sempre la possibilità che nello show abbia un set di poteri completamente diverso.
Peacemaker, cosa sappiamo sulla seconda stagione
“Peacemaker esplora la storia del personaggio che John Cena riprende all’indomani del film del 2021 del produttore esecutivo James Gunn, Suicide Squad – un uomo irresistibilmente vanaglorioso che crede nella pace ad ogni costo, non importa quante persone debba uccidere per ottenerla!”. I dettagli sulla trama della seconda stagione sono ancora per lo più nascosti, ma probabilmente ruoterà intorno al tentativo di Rick Flag Sr. di vendicarsi per l’uccisione da parte di Peacemaker di suo figlio Rick Jr. (Joel Kinnaman) avvenuta in The Suicide Squad.
Si vocifera poi che tra i cambiamenti apportati nel seguire Smith in una nuova realtà, ci sarà il fatto che suo padre e suo fratello sono di nuovo vivi. “In Creature Commandos, li sentirete parlare di cose che sono accadute in [The] Suicide Squad o Peacemaker”, ha detto di recente Gunn a proposito della collocazione della seconda stagione di Peacemaker nel canone del DCU. “Beh, allora quelle cose diventano automaticamente canon”.
“La verità è che quasi tutto Peacemaker è canonico, con l’eccezione di Justice League”, ha aggiunto, riferendosi ai camei del finale della prima stagione da parte dell’Aquaman di Jason Momoa e del Flash di Ezra Miller. “Di cui ci occuperemo nella prossima stagione di Peacemaker”.
Questa seconda serie di episodi ha riunito un cast impressionante che comprende John Cena, Danielle Brooks, Freddie Stroma, Jennifer Holland, Steve Agee, Frank Grillo, Sol Rodríguez, David Denman e Tim Meadows. Si vocifera anche la presenza di Joel Kinnaman. La seconda stagione di Peacemaker è prevista per l’agosto 2025 sulla HBO.