A quasi un anno dalla fine della stagione precedente, Carrie Coon ha un entusiasmante aggiornamento sulle riprese della terza stagione di The Gilded Age. Proveniente da Downton Abbey, Julian Fellowes, Coon ha recitato nel film drammatico in costume nel ruolo di Bertha Russell, matriarca della famiglia Russell che cerca di utilizzare la sua ricchezza “nuova” nella New York di fine Ottocento per entrare a far parte dell’élite locale, che include i loro vicini, la vecchia famiglia Rhihn-Brook. Dopo aver raccolto recensioni entusiastiche nelle prime due stagioni, la terza stagione di The Gilded Age è stata confermata dopo il finale della seconda stagione e le riprese sono iniziate nel luglio 2024.
Durante una recente intervista con Screen Rant per discutere della sua serie crime Lake George, a Coon è stato chiesto un aggiornamento sulla terza stagione di The Gilded Age. Anche se non aveva una data più precisa per l’uscita della stagione, la due volte candidata agli Emmy ha confermato che le riprese stanno per concludersi, tornando a Newport “la prossima settimana” per altre riprese nella villa della famiglia Russell. Ecco cosa ha condiviso Coon:
Stiamo girando proprio ora, tesoro. Quindi, se tutto va bene, finiremo entro gennaio, poi faranno tutto il lavoro in CGI e lo faranno vedere alla gente. Ma ci stiamo divertendo molto. È un gruppo di persone fantastico e mi sto divertendo un sacco. La prossima settimana vado a Newport per girare ancora nella villa. Quindi è fantastico.
Cosa significa per la terza stagione di The Gilded Age
Lo show tornerà nel 2025
Anche se Coon non ha avuto un aggiornamento concreto sul ritorno dello show, la stessa HBO ha già confermato che la terza stagione di The Gilded Age è prevista per il 2025. Il recente materiale promozionale della programmazione del network per il 2025, che include anche un’anteprima della seconda stagione di The Last of Us e della seconda stagione di Peacemaker, ha dato almeno un breve assaggio della prossima stagione, promettendo il suo imminente ritorno, anche se non indicando una finestra temporale precisa.
Detto questo, guardando il programma che Coon ha menzionato sopra, sembra molto probabile che The Gilded Age punti a un’uscita simile a quella della seconda stagione, a fine autunno 2025. Anche se è probabile che la serie sia già in fase di montaggio per la prossima serie di episodi, HBO ha molti altri titoli in programma per il prossimo anno, per evitare di voler affrettare il processo di post-produzione del dramma storico.
Inoltre, dato che in autunno sia i network cinematografici che quelli televisivi cercano di lanciare i loro progetti di prestigio per la candidatura ai premi, ripetere la data di ottobre della seconda stagione ha più senso per The Gilded Age – stagione 3. Questa strategia si è dimostrata efficace per la stagione precedente della serie, che ha ottenuto sei nomination agli Emmy, tra cui quella per la migliore serie drammatica e quella per la migliore attrice protagonista e per la migliore attrice non protagonista per Coon e Baranski. Anche se non ha portato a casa nessun trofeo, perdendo contro il grande successo di FX Shōgun e contro Elizabeth Debicki di The Crown per l’ultima categoria di recitazione, ha comunque messo ulteriormente in luce lo show di Fellowes.