Non è molto comune per le serie televisive avere dei salti temporali tra un episodio e l’altro, a meno che non si usi la stagione 1 di House of the Dragon come parametro. Nell’universo dei supereroi, le storie tendono a essere piuttosto lineari, ma per l’episodio di stasera di The Penguin ha deciso di rompere questo schema. Prima ancora di sapere cosa sta succedendo, scopriamo che non vedremo le conseguenze immediate delle azioni di Oz (Colin Farrell) nell’episodio 5 perché la serie Max è saltata in avanti di diverse settimane. Ma perché lo hanno fatto? In una conversazione con Collider, la showrunner Lauren LeFranc ha spiegato la decisione del team di sceneggiatori di accelerare la storia.
Durante un’intervista tenutasi al NYCC di quest’anno, LeFranc ha dichiarato a Perri Nemiroff di Collider che uno dei motivi per cui l’episodio 6 (“Gold Summit”) salta in avanti è perché volevano che noi spettatori assistessimo a qualcosa che altrimenti avrebbe richiesto mezza stagione per essere messo in piedi – i tunnel:
“Beh, penso che il modo in cui abbiamo concluso [l’episodio] cinque, in cui Oz e Victor ( Rhenzy Feliz ) scendono e Oz parla a Victor dei tunnel, e vediamo questo potenziale strato sotterraneo significativo per lui. Ci è sembrato giusto fare un salto in avanti e vederlo in azione, oltre a dare un po’ di respiro alla storia di tutti i nostri personaggi”.
L’inverno torna con The Penguin
Il salto temporale ci porta anche in inverno, il che rende Gotham City un luogo ancora più crudele del solito. I fan sono anche ansiosi di vedere la nuova Sofia (Cristin Milioti) dopo l’episodio 4, il migliore della stagione, e dopo la sua decisione di seppellire i Falcones in tutti i sensi. Con il salto temporale, potremo anche vedere l’attività della Bliss di Oz e Vic prosperare e come Oz affronta il fatto che ora ha una potente droga sotto il suo controllo.
Il salto temporale potrebbe anche tranquillizzare i fan che la scorsa settimana hanno fatto notare che i tunnel sotto Crown Point assomigliavano alla Batcaverna. Anche se non abbiamo ancora la conferma di cosa sia esattamente, è probabile che sia Bruce Wayne (Robert Pattinson) che Oz Cobb utilizzino la stessa rete di stazioni dei tram abbandonate come base operativa. Inoltre, un salto temporale fa avanzare la storyline di Francis Cobb (Deidre O’Connell), e a questo punto i fan possono dire in che direzione sta andando – così come cosa potrebbe fare a Oz. NOW trasmette i nuovi episodi de The Penguin la domenica e il lunedì doppiati.
The Penguin in streaming è disponibile sulle seguenti piattaforme: