Siamo a quattro episodi de The Penguin sulla HBO (qui potete leggere il nostro riassunto dell’ultima puntata) e la rete via cavo ha appena rilasciato un nuovo trailer di metà stagione ricco di azione per lo spin-off di Batman al New York Comic Con.
Con il tradimento di Oz Cobb in primo piano nella mente di Sofia Falcone, quest’ultima sta facendo un’offerta per la malavita di Gotham City… e vuole il Pinguino morto! Oz, nel frattempo, cerca di raccogliere gli scarti e raduna i suoi seguaci per riprendersi la città dai Falcone e dai Maroni del mondo.
Tutti gli indizi indicano che Gotham sarà immersa nel caos nei restanti episodi… il che fa sorgere ancora una volta la domanda: dov’è Batman?
È già stato confermato che il Cavaliere Oscuro non apparirà in The Penguin, ma è difficile pensare che la sua assenza non diventerà una distrazione nella seconda metà della stagione.
“È più che altro uno spettro nella città“, ha detto di recente Reeves quando gli è stato chiesto perché l’eroe non compare. “Una delle cose davvero entusiasmanti dell’opportunità di fare uno show è stata la possibilità di concentrarsi davvero sul personaggio della rogues’ gallery e di cambiare punto di vista. L’intero film è fatto molto deliberatamente dal punto di vista di Batman e Bruce“.
“Le uniche scene che non sono dal suo punto di vista sono dal punto di vista dell’Enigmista. E questo è stato fatto per farti pensare per un momento: Aspetta, è il punto di vista di Batman o dell’Enigmista?“, ha continuato il regista. “Era come se: E se potessimo andare in quel vicolo e seguire Oz sulla scia di quello che è successo nel film?“.
Guardate il trailer di metà stagione qui sotto e tornate qui domenica sera per il nostro riassunto del prossimo capitolo The Penguin.