Hawkeye

Arriva dal THR la notizia che l’annunciata serie tv Marvel/Disney+ Hawkeye basata sul personaggio di Occhio di Falco interpretato da Jeremy Renner ha finalmente un regista. Più precisamente più di un regista.

 
 

Infatti sembra che i Marvel Studios abbiamo scelto Amber Finlayson (Bert) e Katie Ellwood (Bertie)  noto per aver diretto la commedia per adulti di Amazon, Troop Zero, per dirigere un blocco di episodi della prossima serie tv Hawkeye per Disney+. Dunque finalmente la miniserie sembra prendere forma. Altro nome che figurerà nel ruolo di timoniere sarà quello di Rhys Thomas, regista già del Saturday Night Live che la serie di commedie d’azione di Amazon Comrade Detective.

Come molti di voi sapranno Jeremy Renner, che ha interpretato il ruolo nei film per il grande schermo, riprenderà il personaggio di Clint Barton, che per la prima volta ha fatto il suo debutto nel fumetto in Tales of Suspense # 57 del 1964. Uno degli archi narrativi della serie vedrà Barton interpretare la parte di mentore per una nuova generazione di arcieri, tra cui spiccherà il personaggi di Kate Bishop. Al momento non è chiaro chi interpreterà il ruolo nonostante Hailee Steinfeld era stata disegnata dai rumors come l’attrice in trattative per la parte.

Hawkeye fa parte della prima ondata di serie tv prodotte dai Marvel Studios che avrebbero dovuto uscire su Disney+ a partire dall’autunno 2020. Il primo spettacolo doveva essere stato The Falcon and The Winter Soldier, ma la serie è stata ritardata a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito la produzione. Altre serie tv includono WandaVision (sempre nel 2020?), Loki (primavera 2021) oltre a Hawkeye. Tutti vedranno i thespian del grande schermo che completano la serie.

Hawkeye, la serie tv

Hawkeye è l’annunciata spin off del franchise di Avengers e fa parte della fase 4 del Marvel Cinematic Universe che si estenderà nel racconto seriale per debuttare su Disney+.

La trama si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e si baserà sulle avventure di Young AvengerKate Bishop, che ha assunto il ruolo dopo dopo che Clint Barton lascia in seguito agli eventi di Endgame. La serie vedrà Jeremy Renner tornare nei panni del personaggio, e l’attore stesso ha presentato il progetto alla gremita Hall H durante il Comic-Con di San Diego. Secondo le parole di Renner la serie racconta “la fibra di ciò che è Occhio di Falco, ovvero un supereroe senza super poteri, e questo vuol dire che tutti possono essere dei supereroi.” Secondo le prime indiscrezioni nella serie Kate Bishop utilizza le sue notevoli capacità di combattimento per combattere delle buone battaglia, sia come come Young Avenger, al fianco del mentore Clint Barton, sia da sola.

Via THR