Dark Phoenix: la descrizione delle scene mostrate al NYCC

Si sono spenti da poche ore i riflettori dell’edizione 2018 del New York Comic Con, l’annuale convention dedicata a fumetti, graphic novel, anime, manga, videogiochi, collezionismo, ma anche ad anteprime cinematografiche e televisive. Proprio relativamente a quest’ultime la 21th Century Fox si è ritagliata un panel per presentare 15 minuti di footage esclusivo di Dark Pheonix, nuovo capitolo degli X-Men in uscita il 7 giugno 2019.

 

La prima scena mostra una navicella spaziale in collegamento con Houston, con il Professor X e Bestia che osservano dalla residenza degli X-Men il lancio e riflettono sul fatto che l’X-Jet non sia stato costruito per viaggiare nello spazio. Xavier viene poi raggiunto al telefono dal Presidente degli Stati Uniti e il team finisce per imbarcarsi in una rischiosa missione.

Nella seconda scena appare invece Mystica guidare Bestia, Ciclope, Jean, Nightcrawler e Quicksilver durante una missione, con Jean che sembra riluttante e chiede alla mutante quello che stanno facendo è giusto. Subito dopo il jet degli X-Men prende il volo da un campo da basket.

X-Men: Dark Phoenix, il trailer italiano ufficiale

Terza scena dedicata a Scott (Ciclope) e Jean, con il primo che cerca di calmare l’amica mentre l’X-Jet si dirige verso lo spazio; intanto del ghiaccio inizia a formarsi sul vetro della cabina di pilotaggio. A questo punto Tempesta usa i suoi poteri per sigillare le crepe nello scafo e Nightcrawler, insieme a Quicksilver, cerca di salvare tutti i passeggeri. E tutto questo accade per ordine di Mystica…

Arriviamo dunque a Jean, che sta usando i suoi poteri per tenere insieme la nave quando una misteriosa entità (apparentemente la figura che ha messo in pericolo i Mutanti) si avvicina e finisce per consumare di dolore la giovane eroina. Jean viene poi lasciata a fluttuare nello spazio mentre gli X-Men guardano con orrore ciò che accade davanti ai loro occhi.

Tornati a terra Mystica non è contenta per quanto successo nello spazio e pensa che Jean sarebbe dovuta morire dopo l’incidente, consultandosi con Xavier. Più tardi il Professor X spiega a Raven che i rischi che la squadra si sta assumendo per ottenere il consenso del pubblico sono solo “un mezzo per arrivare ad un fine“. A questo punto è la frase di Mystica a suggerire che ci sarà una svolta negativa per il personaggio, poiché “odia conformarsi e indossare le uniformi”.

Il footage termine con Mystica che, rivolgendosi al Professor X, dice: “Comunque, da parte parti le donne salvano sempre gli uomini. Potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare il nostro nome in X-Women!“.

Dark Phoenix: delusioni, scoperte e segreti dal film

Vi ricordiamo che Dark Phoenix, l’annunciato seguito di X-Men Apocalypse diretto da Simon Kimberg, vede protagonisti nuovamente Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, James McAvoy nel cast dei mutanti. Come recita il titolo, la protagonista sarà Sophie Turner nei panni di Jean Grey/La Fenice.

Di seguito la sinossi:

In Dark Phoenix, gli X-Men devono fronteggiare uno dei loro peggiori nemici: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di soccorso nello spazio, Jean resta quasi uccisa quando viene investita da una oscura forza cosmica. Una volta tornata a casa, scopre che questa forza non solo l’ha resa infinitamente più potente, ma anche molto più instabile. Combattendo con queste entità dentro di lei, Jean libera i suoi poteri in modi violentissimi, che nemmeno lei riesce a capire o contenere. Con Jean completamente fuori controllo, ferendo le persone che più ama, si inizia a sfaldare il tessuto che tiene insieme gli stessi X-Men. Ora, con la famiglia che cade a pezzi, devono trovare un modo per rimanere uniti, non solo per salvare l’anima di Jean, ma per salvare il pianeta da alieni che vorrebbero utilizzare questa forza per governare sulla galassia.

Fonte: CBM

- Pubblicità -