Per la prima volta dal suo film di guerra del 2016, vincitore dell’Oscar, La battaglia di Hacksaw Ridge, l’attore e regista Mel Gibson torna alla regia. Questa volta, Gibson affronta i cieli nel thriller d’azione Flight Risk (leggi la nostra recensione). Nonostante sia un progetto abbastanza convenzionale, ha comunque delle particolarità e una certa dose di adrenalina.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film di Mel Gibson!
- “Flight Risk” ha una data di uscita? – Sì! Dopo un’uscita statunitense all’inizio dell’anno, il film arriverà nelle sale italiane l’8 maggio distribuito da Eagle Pictures.
- “Flight Risk” uscirà al cinema o in streaming? – uscirà in esclusiva nelle sale cinematografiche, il che significa che chi desidera guardare il film da casa dovrà aspettare un po’.
- Qual è la classificazione di “Flight Risk”? – Il film è stato classificato R dalla MPA per “violenza e linguaggio scurrile”. In Italia è un film per tutti, ma forse i più piccoli non troveranno il film di grande interesse.
- Quanto dura “Flight Risk”? – Il film ha una durata di 91 minuti, il che lo rende il film più breve mai diretto da Mel Gibson.
- C’è un trailer per “Flight Risk”? – Sì, c’è un trailer ufficiale, che potete vedere di seguito.
- Di cosa parla “Flight Risk”? – La sinossi ufficiale recita quanto segue: “Un pilota trasporta un maresciallo che accompagna un testimone al processo. Mentre attraversano la natura selvaggia dell’Alaska, la tensione sale alle stelle e la fiducia viene messa a dura prova, poiché non tutti a bordo sono chi sembrano.”
- Chi è il protagonista di “Flight Risk”? – Si tratta di un thriller che fa affidamento in gran parte sulla forza dei suoi tre protagonisti. Si tratta di un trio eterogeneo che si rivela molto efficace: Mark Wahlberg è il protagonista, forse il volto più noto del cast. Al suo fianco c’è Michelle Dockery di Downton Abbey. A completare il trio principale c’è Topher Grace.
- Chi ha realizzato “Flight Risk”? – Come accennato in precedenza, il film è diretto da Mel Gibson, tornato alla regia dopo una lunga pausa di 9 anni tra un progetto e l’altro. Dal 2017, Gibson ha costruito un ottimo rapporto di lavoro con Mark Wahlberg, recitando al suo fianco in film come il sequel della commedia natalizia Daddy’s Home 2 e il film biografico religioso Father Stu, prima di dirigerlo in Flight Risk. Sarà interessante vedere cosa succederà con questo duo in un eventuale sequel, con o senza Gibson alla regia.