Gli ultimi film di Febbraio: si torna ad Arrakis con Dune – Parte due

La rubrica settimanale dedicata alle novità al cinema per scoprire insieme tutte le trame dei titoli disponibili sul grande schermo in Italia.

Il mese più corto dell’anno si chiude con Dune – Parte due già disponibile da ieri al cinema. Negli ultimi film di Febbraio però non c’è solo il secondo capitolo cinematografico diretto da Denis Villeneuve, ma anche lo struggente Estranei e il candidato Oscar La sala professori. Non ci sono solo titoli internazionali, da oggi è disponibile in sala l’italiano Caracas dell’attore e regista Marco D’Amore.

Vediamo insieme gli ultimi film di Febbraio di questa quinta settimana del mese

5Caracas

Caracas film 2024
 

A cinque anni dal suo esordio come regista Marco D’Amore, diventato famoso con la serie Gomorra, torna dietro la macchina da presa per la trasposizione cinematografica di Napoli Ferrovia di Ermanno Rea. Il protagonista di Caracas è Giordano Fonte, interpretato da Toni Servillo, uno scrittore napoletano che si aggira per Napoli, una città che non riconosce più dopo esservi tornato dopo molti anni. Qui incontra dopo molti anni il suo vecchio amico Caracas, lo stesso D’Amore, un ex naziskin che militava nell’estrema destra e che ora sta per convertirsi all’Islam, alla ricerca di una verità sull’esistenza che non sa trovare.