Gli ultimi film di Febbraio: si torna ad Arrakis con Dune – Parte due

La rubrica settimanale dedicata alle novità al cinema per scoprire insieme tutte le trame dei titoli disponibili sul grande schermo in Italia.

Dune - Parte Due Timothée Chalamet Austin Butler
Timothée Chalamet e Austin Butler in una scena di Dune - Parte Due. © 2024 Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved. Photo Credit: Niko Tavernise

Il mese più corto dell’anno si chiude con Dune – Parte due già disponibile da ieri al cinema. Negli ultimi film di Febbraio però non c’è solo il secondo capitolo cinematografico diretto da Denis Villeneuve, ma anche lo struggente Estranei e il candidato Oscar La sala professori. Non ci sono solo titoli internazionali, da oggi è disponibile in sala l’italiano Caracas dell’attore e regista Marco D’Amore.

Vediamo insieme gli ultimi film di Febbraio di questa quinta settimana del mese

6Dune – Parte due

Dune - Parte Due Bene Gessirit
 

Il primo titolo di quest’ultimi film di febbraio ovviamente è Dune – Parte due e basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert. La storia riprende da dove era finito il primo Dune: Paul Atreides, Timothée Chalamet e sua madre Lady Jessica, l’attrice Rebecca Ferguson, vivono con i Fremen che credono che il giovane sia il Messia che li salverà. Nel frattempo nella casata degli Harkonnen, stanno cambiando le gerarchie infatti è arrivato Feyd-Rautha, Austin Butler, il nipote del Barone Harkonnen, l’attore Stellan Skarskard, che ha preso il comando delle operazioni militari, sostituendo suo fratello Glossu Raban, e punta all’annientamento di tutti i popoli minori per potersi impossessare di ogni particella di spezia, la sostanza più preziosa del pianeta. Nel cast anche Zendaya nei panni di nuovo di Chani e le new entry Florence Pugh e Léa Seydoux.

Indietro