Avengers Age Of Ultron: Joss Whedon parla di Vision e James Spader

Se avete visto il nuovo trailer di Avengers: Age of Ultron, e probabilmente è così, sapete che la Marvel ha finalmente svelato la prima vera immagine di Vision interpretato da Paul Bettany, un robot che combatterà a fianco dei Vendicatori. Non era molto, ma è stato bello finalmente vedere qualcosa e ora il regista/sceneggiatore Joss Whedon sta offrendo anche alcuni ulteriori dettagli sul personaggio.

 

Ecco cosa ha detto a SFX Magazine (via CBM): “È una forma di vita artificiale e non non è coinvolto in questo battibecco casalingo e nel dolore e nell’insicurezza. Si presenta ed è molto sicuro, ma noi non siamo sicuri che sia sicuro! E Paul è così grande, perché è così gentile, così irresistibile, ma allo stesso tempo ti chiedi ‘È gentile ma… se mi uccid esse?’”.

Ultron, interpretato da James Spader, viene invece descritto come un robot molto arrabbiato che ha permesso a Whedon di mostrare un robot completamente irrazionale. Come Loki anche Ultron riesce a insinuarsi nei Vendicatori spiega il regista. “Sa praticamente tutto quello che c’è da sapere su queste persone. L’unico modo in cui puoi attaccare gli eroi più potenti della Terra è dall’interno”.

Whedon ha anche fatto nuove considerazioni sul montaggio preliminare. “Siamo in una fase folle. Una fase di follia che sta per diventare, o almeno credo, la fase del “Oh, guarda! Abbiamo un film!”. Sta cominciando ad avere una forma. I due temi alla base del film sono il potere e l’unione e quanto, all’aumentare del primo, diminuisca il secondo […] So che a prima vista pare di sentire qualcosa che abbiamo già raccontato, ma credetemi, è un discorso che vale la pena udire. Sono persone in qualche modo danneggiate, problematiche perché, indovinate un po’, è proprio quello che a me piace scrivere. E devono trovare qualcosa che li unisca perché fondamentalmente sono le persone più isolate al mondo i Vendicatori. Sono diversi da tutti, che sia per la ricchezza, la stranezza, l’essere un mostro o una divinità. Nessuno di loro fa davvero parte del nostro mondo. E in questo film verranno trascinati un po’ sulla Terra, che è un’esperienza tanto dolorosa quanto eccitante”.

Avengers: Age of Ultron, il film

Ricordiamo che nel cast di Avengers: Age of Ultron sono presenti anche Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Aaron Taylor-Johnson, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Elizabeth Olsen, Samuel L. Jackson, Stellan Skarsgård, Cobie Smulders, Andy Serkis, Idris Elba, James Spader, Hayley Atwell, Paul Bettany, Don Cheadle, Thomas Kretschmann.

La trama ufficiale del film diretto da Joss Whedon è la seguente: Quando Tony Stark cerca di avviare un programma di pace, le cose degenerano e i più grandi eroi della Terra, tra cui Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, saranno messi alla prova, mentre il destino del pianeta è a rischio. Il villain Ultron emerge, e spetterà agli Avengers impedirgli di attuare i suoi terribili piani, e presto scomode alleanze e situazioni inaspettate apriranno la strada a un’avventura originale, su scala globale. La squadra deve riunirsi per sconfiggere James Spader nei panni di Ultron, un terrificante megacattivo deciso ad annientare il genere umano. Sulla strada, gli eroi affronteranno due misteriosi nuovi arrivati, Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, incontrando anche un vecchio amico in vesti nuove, quando Paul Bettany diventerà Visione.

Avengers: Age of Ultron uscirà – nei formati 2D, 3D e IMAX 3D – il primo maggio 2015 negli Stati Uniti mentre per quanto concerne le sale cinematografiche italiane l’uscita è prevista qualche giorno prima, il 22 aprile 2015.

Fonti: Collider

- Pubblicità -