Justice League: avviata un’indagine dopo le accuse di Ray Fisher

WarnerMedia lancia ufficialmente un’indagine sulla produzione di Justice League dopo le accuse di Ray Fisher ai danni del regista Joss Whedon.

Stando a quanto riportato da Deadline, dopo le dichiarazioni di Ray Fisher, che attraverso il suo profilo Twitter aveva pubblicamente accusato il regista Joss Whedon di aver avuto un comportamento “orribile e violento” durante le riprese aggiuntive di Justice League, la WarnerMedia ha ufficialmente avviato un’indagine sulla produzione del cinecomic.

La notizia è stata annunciata anche da Fisher, sempre via Twitter: “Dopo cinque settimane di interrogatori con membri del cast e della troupe, WarnerMedia ha ufficialmente lanciato un’indagine indipendente ed esterna per andare al cuore dell’ambiente di lavoro tossico e violento creato durante le riprese aggiuntive di Justice League.”

“Si tratta di un GIGANTESCO passo avanti!”, ha aggiunto l’attore. “Sono convinto che quest’indagine mosterà come Geoff Johns, Joss Whedon, Jon Berg (e altri) abbiano abusato esageratamente del loro potere durante il periodo di incertezza dovuto alla fusione di AT&T con Time Warner. Grazie WarnerMedia e AT&T per i passi da gigante al fine di assicurare un luogo di lavoro più sicuro per tutti! Responsabilità>Intrattenimento.”

Come si legge grazie alla fonte, pare che WarnerMedia abbia iniziato ad indagare sul caso dai primi di luglio. Al momento non sarebbero state trovate prove di comportamenti non professionali. Le indagini proseguiranno nel più stretto riserbo. Oltre a Whedon, Johns e Berg, l’indagine è stata estesa anche ad altre figure coinvolte nella produzione.

Vi ricordiamo che la Snyder Cut di Justice League uscirà nel 2021 sulla piattaforma streaming di Warner Bros HBO Max che è disponibile negli USA dall’Aprile scorso. Attualmente non sappiamo se in Italia la versione debutterà su qualche piattaforma streaming dato che HBO MAX non è disponibile nel nostro paese. Ma sappiamo che HBO in Italia ha un accordo in esclusiva con SKY, dunque potrebbe essere una valida teoria pensare che in Italia il film possa essere programmato su SKY CINEMA o su SKY ATLANTIC. Tuttavia, quest’ultima è solo una supposizione dunque non ci resta che aspettare ulteriori notizie.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -