
Nella giornata di ieri è arrivato online il nuovo trailer dell’attesissima Snyder Cut di Justice League, che arriverà su HBO Max a partire dal 18 marzo. Naturalmente, il trailer è pieno di scene inedite che hanno inevitabilmente anticipato nuovi possibili dettagli relativi alla trama (o almeno, a ciò che non conosciamo della storia di questa nuova versione). Ecco un’analisi del nuovo trailer nel dettaglio grazie a Screen Rant:
Superman è morto

In Batman v Superman quella battuta veniva pronunciata dopo che Lex Luthor aveva comunicato con Steppenwolf, il che significa che Darkseid sa che la Terra è matura per la conquista. Nel frame con Superman, vediamo le onde vettorali create dal suo urlo di morte sprigiorarsi in tutto il mondo, attivando le Scatole Madri dormienti e innescando così l’eventuale invasione di Steppenwolf.
Ippolita e Themyscira

La fine del mondo

Il trailer include una serie di scene di Batman nel Knightmare, insieme al Cyborg di Ray Fisher e un altro personaggio di cui parleremo a breve. L’idea del Knightmare è quella di mostrare le conseguenze delle perdite subite da Superman e quanto sia importante non solo come eroe fisico necessario per combattere i cattivi, ma anche come simbolo di ispirazione. Se si perde quel simbolo o viene trasformato per scopi nefasti, allora vale quanto dichiarato da Jonathan Kent ne L’uomo d’acciaio: “Chiunque sia quell’uomo, buon o cattivo, cambierà il mondo.”
Un attacco proveniente da molto lontano…

Grazie a ciò scopriremo che Darkseid aveva già tentato di liberare l’equazione dell’Anti-Vita, ma le Amazzoni, gli Atlantidei, le tribù degli uomini, una Lanterna Verde e diverse divinità greche si unirono per respingerlo, inclusa una resa dei conti tra Ares, il Dio della Guerra, e lo stesso Darkseid.
Darkseid e le forze di Apokolips

Non solo Darkseid sarà nel film, ma sarà affiancato da altri Nuovi Dei di Apokolips, dal suo torturatore DeSaad e dal leader dell’Elite, Granny Goodness. Tutto ciò porterà l’enorme “Quarto Mondo” di Jack Kirby sul grande schermo in grande stile. Inoltre, va sottolineato che questo film sarebbe dovuto uscire circa cinque mesi prima di Avengers: Infinity War, che ha introdotto Thanos, ispirato proprio a Darkseid.
Steppenwolf promette: “Questo mondo cadrà”

Vediamo diversi colpi del generale di Darkseid e della sua ascia (che sputa un vero fulmine invece della scia di luce del 2017), scatenando il caos sulle Amazzoni e sui membri della Justice League. Come cattivo, è sicuramente una forza molto più violenta e minacciosa, ed è chiaro perché la Justice League ha bisogno di unirsi (e cercare di riportare Superman dal regno dei morti) per abbatterlo.
Steppenwolf decima le Amazzoni su Themyscira

La breve clip in bianco e nero che Snyder ha precedentemente condiviso di questa scena mostra che sarà sicuramente più violenta, inclusi alcuni schizzi di sangue in stile 300, che sono probabilmente in parte responsabili del divieto ai minori di 17 anni del film.
Batman ha bisogno di guerrieri, come Aquaman

Sappiamo che ci sarà molto di più degli Atlantidei (ma probabilmente non della stessa Atlantide) in questa versione del film, incluso il Vulko di Willen Dafoe e una spiegazione di come Aquaman ottiene la sua armatura e il suo tridente.
Cyborg ottiene più armi nel Knightmare

Se non puoi abbattere il toro, non agitare il mantello rosso

Barry Allen salva Iris West

Superman è stato mandato sulla Terra per un motivo

I piani per la Justice League di Zack Snyder sono stati, in definitiva, un’estensione della sua storia di Superman e del suo intero arco narrativo. Sebbene includa ruoli notevoli per gli altri membri della Justice League, alla fine è servito come spiegazione del perché Superman è il supereroe più importante, che è esattamente ciò che ha sempre affermato Jonathan Kent e ciò che ha bisogno di scoprire ora che è risorto. Dice a Lois Lane è che “il suo mondo” in Batman v Superman, ma nel Knightmare di BvS dice a Batman: “Lei era il mio mondo e tu me l’hai portata via”. Ciò significa che il Knightmare, quindi la distruzione dell’intero universo, è ciò che accade quando Superman perde il suo scopo.
Cyborg è il cuore del film

Come Superman, anche Victor Stone ha poteri di cui non è ancora consapevole e deve ancora trovare il suo scopo. Una delle principali differenze, tuttavia, è che Cyborg aveva già uno scopo come stella del calcio, e questo gli è stato tolto. Mentre Superman è un alieno che cerca il suo posto nel mondo, Cyborg è un umano che ha perso il suo posto nel mondo, e la Justice League di Zack Snyder riguarderà proprio lui che trova di nuovo quel posto.
La reazione delle Amazzoni

Considerando che, dopo l’uscita di Wonder Woman 1984, il pubblico ha espresso il desiderio di vedere di più sulle Amazzoni e su Themyscira, la Justice League di Zack Snyder, che durerà ben 4 ore, dovrebbe regalare questo e altro ancora.
Batman ha una macchina da guerra

Al momento non è ancora chiaro in quale sequenza potremmo vederla. Sebbene molti dettagli sulla Snyder Cut siano già noti, il fatto che ci siano ancora enormi sorprese come questa dovrebbe entusiasmare il pubblico per ciò che verrà disseminato lungo le quattro ore del film.
Il viaggio nel tempo di Flash

Cyborg si interfaccia con le Scatole Madri

Il Joker del Knightmare vive in una società…

Nel trailer, il Joker recia: “Viviamo in una società in cui l’onore è un lontano ricordo. Non è vero, Batman?”. Considerando che questo è un confronto tra Batman e Joker nel futuro impostato dal Knightmare, dove il Cavaliere Oscuro potrebbe persino collaborare con il Clown Principe del Crimine, un futuro in cui Batman sfoggia persino una pistola, la battuta del Joker sta sicuramente anticipando un cambiamento di principi in Batman che segue inevitabilmente il collasso della società.
Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.
Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.
