Il regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, chiede ai fan di essere pazienti con la fase 5 dell’MCU

Joe-Russo-Marvel

Come ormai noto, la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe è stata caratterizzata da alti e bassi, generando non poca confusione tra i fan. La Fase 5, con Ant-Man and the Wasp: Quantumania, non ha migliorato le cose, complicando ulteriormente la situazione e il futuro della Multiverse Saga. Ora, il co-regista di Avengers: Endgame, Joe Russo, ha però chiesto ai fan di essere pazienti con la Marvel e con la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. “Non c’è nessuno più bravo a raccontare storie del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in questo momento. Se hai intenzione di scommettere su qualcuno, scommetti su di lui“, ha detto il regista nel corso di un’intervista.

 

Penso che il tipo di storia che si è svolto nelle fasi su cui abbiamo lavorato fosse un tipo di storia molto specifico che si è concluso in quelle fasi e ora è il momento di una nuova storia, e penso che questa sia la direzione che la Marvel sta prendendo Ti stanno raccontando una storia molto diversa, una storia molto nuova e penso che il pubblico debba solo essere paziente con il reindirizzamento perché non puoi continuare a raccontare la stessa storia più e più volte o perdi il pubblico“. Per Russo, dunque, si tratta solo di avere pazienza, con il quadro generale di questo nuovo racconto che sarà presto chiaro.

Joe Russo ha poi continuato, affermando: “penso che stiano prendendo delle oscillazioni molto grandi e stanno giocando con il tono e stanno sostenendo la diversità tanto quanto chiunque nello spazio narrativo in questo momento e tutte queste cose sono enormi vittorie per grandi- narrazione su scala.” I commenti di Joe Russo arrivano dopo che i fan, come anticipato, hanno espresso preoccupazione per il fatto che l’MCU sia diminuito di qualità dopo la conclusione della Infinity Saga. Diversi titoli della Fase 4, tra cui Eternals e Thor: Love and Thunder, hanno ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e hanno avuto prestazioni inferiori alle aspettative al botteghino.

Le attenzioni sono ora tutte puntate su Guardiani della Galassia Vol. 3 in arrivo al cinema il 3 maggio, il quale avrà il compito di risollevare un po’ gli animi. I due precedenti film diretti da James Gunn sono tra i più apprezzati dai fan e le aspettative sono molto alte anche per questo nuovo capitolo, che se da una parte concluderà le avventure dei Guardiani, dall’altra introdurrà nuovi personaggi, che potrebbero rivelarsi decisivi per il futuro dell’MCU. In generale, volendo credere alle parole di Joe Russo, non resta che attendere e vedere cosa accadrà nel corso di questa Fase 5, decisamente decisiva in vista del gran finale della Fase 6.

Fonte: CBR

- Pubblicità -