Le riprese di Star Wars: Starfighter sono iniziate all’inizio di questa settimana e sembra che un altro nome sia stato aggiunto al cast del film. È già stato reso noto che Amy Adams interpreterà la sorella del personaggio di Ryan Gosling e la madre del giovane protagonista Flynn Gray. Ora, lo scooper Daniel Richtman riferisce che Eva Mendes, attrice nota per Ghost Rider e Hitch – Lui sì che le capisce le donne, è stata scelta per interpretare la moglie del personaggio interpretato da Gosling. Come noto, Gosling e Mendes sono sposati nella vita reale e quest’ultima ha raramente accettato ruoli da attrice da quando ha avuto figli.
I suoi ultimi film sono stati Come un tuono nel 2012 (dove ha conosciuto Gosling) e Lost River nel 2014 (film diretto dal marito). Mendes ha poi avuto solo pochi ruoli sul piccolo schermo, ma ha prestato la sua voce a una “istruttrice di yoga” in Bluey nel 2021. Se davvero dovesse prendere parte a Star Wars: Starfighter, è molto probabile che il suo possa essere un semplice cameo. Al momento, però, la sua partecipazione al prossimo film di Star Wars non è stata annunciata ufficialmente.
Cosa sappiamo di Star Wars: Starfighter
Il prossimo film di Star Wars è descritto come un capitolo autonomo dell’iconica saga fantascientifica che si svolgerà cinque anni dopo gli eventi di L’ascesa di Skywalker del 2019. Oltre a Ryan Gosling nel cast ritroviamo Amy Adams, Aaron Pierre, Flynn Gray, Simon Bird, Jamael Westman e Daniel Ings. Gli attori Matt Smith e Mia Goth interpreteranno invece due antagonisti nel film.
Finora, la trama del prossimo film di Star Wars è rimasta segreta. Tuttavia, l’immagine condivisa nel post dell’annuncio sembra suggerire che il personaggio di Ryan Gosling sarà in qualche modo una figura protettrice o mentore del personaggio interpretato da Flynn Gray. Questo evocherebbe una relazione adulto-bambino che è comune in tutta la saga di Star Wars ed è stata al centro di episodi come The Mandalorian, Obi-Wan Kenobi, Skeleton Crew e La minaccia fantasma.
Il film è ora atteso al cinema 28 maggio 2027.