C’era una volta a Hollywood: la moglie di Polanski accusa Tarantino

C'era una volta a... Hollywood trailer Once Upon a Time in Hollywood

Con un piccolo sfogo su Instagram Emanuelle Seigner, attrice e moglie di Roman Polanski, ha commentato negativamente un aspetto particolare del nuovo lavoro di Quentin Tarantino C’era una volta a Hollywood, che come saprete è ambientato sullo sfondo dell’omicidio della ex-partner del regista, Sharon Tate.

 

Secondo la Seigner infatti, il regista non avrebbe chiesto il permesso di trattare la vicenda ai diretti interessati, calpestando così una vicenda troppo personale. Queste le sue parole in merito al film, presentato nelle scorse settimane in concorso al Festival di Cannes:

Come si può usare la tragica vita di qualcuno e poi camminarci sopra? Chiarisco perché vedo che le persone non capiscono le mie parole. Non sto criticando il film. Sto solo dicendo che loro, a Hollywood, non si preoccupano di fare un film che parla di Roman e della sua tragica storia, mentre allo stesso tempo lo trattano come un reietto. E il tutto senza consultarlo, ovviamente“.

Dal 1977 Polanski non vive più negli Stati Uniti dopo la condanna per abusi sessuali ai danni di, Samantha Geimer, all’epoca dei fatti poco più che tredicenne.

https://www.instagram.com/p/BxzihCJo6LB/?utm_source=ig_embed

C’era una volta a Hollywood: Tarantino paragona il film a Pulp Fiction

CORRELATI:

Di seguito la prima sinossi:

La storia si svolge a Los Angeles nel 1969, al culmine di quella che viene chiamata “hippy” Hollywood. I due protagonisti sono Rick Dalton (Leonardo DiCaprio), ex star di una serie televisiva western, e lo stunt di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt). Entrambi stanno lottando per farcela in una Hollywood che non riconoscono più. Ma Rick ha un vicino di casa molto famoso…Sharon Tate.

Nel cast anche Damian LewisDakota FanningNicholas Hammond, Emile HirschLuke PerryClifton Collins Jr.Keith JeffersonTimothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell Michael MadsenRumer Willis, Dreama WalkerCosta Ronin, Margaret Qualley, Madisen Beaty Victoria Pedretti. Infine Damon Herriman sarà Charles Manson.

Il film segnerà anche l’ultima apparizione cinematografica di Luke Perry, morto lo scorso 4 marzo. L’uscita nelle sale di C’era una volta a Hollywood è fissata al settembre 2019.

Ho lavorato alla sceneggiatura per cinque anni, e vissuto nella contea di Los Angeles per gran parte della mia vita, anche nel 1969, e all’epoca avevo sette anni“, ha dichiarato Tarantino. “Sono davvero felice di poter raccontare la storia di una città e di una Hollywood che non esistono più, e non potrei essere più entusiasta dei miei due attori protagonisti.

C’era una volta a Hollywood: tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Tarantino

Fonte: Emmanuelle Seigner

- Pubblicità -