Suicide Squad: la Ayer Cut in arrivo su HBO Max? David Ayer smentisce

David Ayer ha smentito i rumor secondo cui la Ayer Cut di Suicide Squad arriverà su HBO Max. I fan devono rinunciare alla speranza di vedere il taglio originale del cinecomic?

suicide squad

Il regista di Suicide Squad, David Ayer, ha smentito le voci secondo cui la sua versione del film arriverà su HBO Max. Ayer è stato scelto per scrivere e dirigere il primo film del DCEU incentrato sulla Task Force X, e sebbene l’hype attorno al progetto fosse davvero enorme, Suicide Squad – nonostante il successo al botteghino – ha ottenuto recensioni feroci da parte della critica e risposte mediocri da parte dei fan.

 

Di conseguenza (o almeno apparentemente), la Warner Bros. ha scelto di andare in una direzione completamente diversa per il sequel, ingaggiando questa volta James Gunn, il regista di Guardiani della Galassia. Negli ultimi anni, Ayer ha parlato più volte di come la versione cinematografica del film fosse il risultato dell’ingerenza dello studio. La versione originale del cinecomic avrebbe avuto un tono molto più cupo e avrebbe incluso archi  narrativi diversi e molto più sviluppati per alcuni personaggi. Il successo della campagna dei fan per la Snyder Cut di Justice League ha portato alcuni a chiedersi se la cosiddetta Ayer Cut di Suicide Squad avesse qualche possibilità di essere rilasciata, con lo stesso Ayer ha incoraggiato i fan a condividere il loro interesse per il progetto e a far sentire la loro voce.

Mentre la versione di Justice League ad opera di Zack Snyder arriverà davvero su HBO Max il prossimo anno, una teoria alquanto accreditata è che anche la prima versione di Suicide Squad di David Ayer seguirà lo stesso percorso. Non è mai stato annunciato nulla di ufficiale, ma da tempo circolano voci che suggeriscono che WB abbia già stretto un accordo con Ayer per rilasciare la sua versione del cinecomic sul servizio di streaming. Proprio per questo, un fan ha contattato Ayer direttamente sui social media chiedendogli di commentare tali rumor, e Ayer ha semplicemente risposto con un definitivo “Non è vero”.

Suicide Squad Ayer Cut: i fan devono rinunciare alla speranza?

Questo, ovviamente, non significa che non potremmo mai vedere la versione originale di Suicide Squad, dal momento che David Ayer potrebbe benissimo essere in trattative con la Warner Bros. per il rilascio del suo taglio del cinecomic: semplicemente, potrebbe non essergli ancora stato concesso il permesso di parlarne. Inoltre, altro aspetto da non sottovalutare, è che HBO Max potrebbe aspettare di vedere quanto successo avrà la Snyder Cut di Justice League prima di dare il via libera alla versione originale di Suicide Squad. Per ora non ci sono piani circa una release della Ayer Cut, ma non è detto che per questo i fan debbano gettare la spugna e rinunciare alla speranza.

Suicide Squad è un film del 2016 diretto da David Ayer con Will SmithMargot RobbieJared LetoJoel KinnamanJai Courtney, Cara DelevingneViola Davis, Scott Eastwood, Raymond Olubawale, Jay Hernandez, Ike Barinholtz, Ted Whittall, Robin Atkin Downes e David Harbour. Nel film i più temuti supercriminali del mondo vengono reclutati in gran segreto da Amanda Waller per costituire la Task Force X, una squadra di antieroi che in seguito alla morte di Superman avrà il compito di difendere l’umanità da ogni genere di minaccia.

- Pubblicità -