deadpool 2

Il regista e sceneggiatore Jeff Wadlow ha rivelato i dettagli della sua trilogia sulla X-Force, progetto commissionato dalla 20th Century Fox che non ha mai visto la luce. Wadlow iniziò a lavorare ad un film sulla X-Force nel 2013, dopo l’uscita nelle sale di Kick-Ass 2. Tuttavia, il progetto faticava a decollare e il grande successo di Deadpool nel 2016 spinse la Fox a cambiare i suoi piani.

 

In occasione della promozione del suo nuovo film, Fantasy Island, Wadlow ha parlato con ComicBookMovie sei suoi piani originale riguardanti il debutto della X-Force sul grande schermo. La sua trilogia sarebbe iniziata con una versione più tradizionale del team di personaggi (molto fedele ai fumetti) e piano piano si sarebbe trasformata in qualcosa che avrebbe richiamato la serie sulla X-Force di Rick RemenderLa storia si sarebbe concentrata su quei mutanti meno privilegiati, quelli che non avevano avuto la possibilità di studiare con Wolverine o con il Professor X: al contrario, la X-Force di Wadlow sarebbe stata composta da mutanti della “scuola pubblica”, coloro che non sono mai stati cercati da un benefattore. Alla fine Cable (una versione molto diversa del personaggio che abbiamo visto in Deadpool 2 interpretato da Josh Brolin) si sarebbe presentato come un mentore decisamente più oscuro. 

Wadlow ha dichiarato: “Ho tracciato questo arco narrativo lungo tre film che ha preso ispirazione da quello che la X-Force era negli anni ’90 con Rob Liefeld, una banda di ragazzini che lotta per ciò in cui crede. E poi, al terzo film, il gruppo sarebbe cresciuto, cambiato e avrebbe perso e raccolto alcuni nuovi membri. Sostanzialmente, si sarebbe trasformato nella versione della X-Force di Rick Remender nei primi anni 2000. Era una squadra di successo molto più oscura e una squadra OPS di colore che aveva perso la strada nel corso dei tre film.”

LEGGI ANCHE – Deadpool 3 e X-Force: secondo Rob Liefeld i film sono “inevitabili”

Al Comic-Con di San Diego dello scorso anno, Kevin Feige aveva rivelato che i Marvel Studios hanno in programma di includere gli X-Men nel proprio Universo Cinematografico. Tuttavia, considerata la recente evoluzione della struttura del MCU, con le serie tv destinate a Disney+ che saranno collegate ai film in arrivo sul grande schermo, potrebbe trascorrere ancora diverso tempo prima che ciò accada. 

CORRELATE: 

- Pubblicità -