I fratelli Russo hanno rivelato che il loro momento preferito di Avengers: Endgame è quando Capitan America impugna il martello di Thor. Anthony e Joe Russo hanno lavorato per la prima volta con la Marvel dirigendo Captain America: The Winter Soldier del 2014, uno dei film del MCU più apprezzati di sempre. Da allora, sono stati coinvolti in altri tre progetti, fino all’epico finale di Endgame uscito nel 2019. Essendo il ventiduesimo film dell’intero franchise, Endgame è stato il culmine della Saga dell’Infinito e la fine dell’arco narrativo di alcuni dei personaggi più amati.

 

Tra i momenti più emozionati del film non si può non annoverare Capitan America (Chris Evans) che per la prima volta impugna il martello di Thor (Chris Hemsworth), l’iconico Mjolnir. I fan del MCU sanno bene che solo chi è ritenuto “degno” può effettivamente brandire il martello, e durante l’intero franchise, soltanto una piccola manciata di personaggi ha ricevuto quell’onore. Il fatto che Cap potesse usare il martello ha aggiunto ancora più credito e rispettabilità al suo personaggio, e rapidamente quella scena è diventata una delle migliori di Endgame

Durante un’intervista in occasione del podcast Lights Camera Barstool, i fratelli Russo hanno avuto la possibilità di parlare dei loro momenti preferiti del MCU. Senza esitare, hanno dichiarato che la loro scena preferita di Avengers: Endgame è proprio quando Cap riesce ad impugnare il martello di Thor. Secondo i due registi, che hanno diretto ben due delle tre avventure in solitaria dedicate all’eroe, quel momento rappresenta la “chiusura di un cerchio”. Di seguito le loro dichiarazioni complete:

“Probabilmente Cap con il martello, perché per noi è un cerchio che si chiude. Abbiamo lavorato con quel personaggio per molto tempo ed è stata una grande ricompensa per il personaggio. Il modo in cui Evans ha interpretato Cap è pieno d’integrità. Proprio la sua interpretazione lo ha reso uno dei grandi personaggi della storia del cinema… e alla fine vuoi solo vederlo trionfare. Vuoi solo fare il tifo per questo ragazzo. E quel momento ha cambiato le sorti di quella battaglia… sai, è come se Rocky si alzasse dal tappeto nel round 12. È qualcosa che ti ispira.”

Avengers: Endgame è arrivato nelle nostre sale il 24 aprile 2019. Nel cast del film Robert Downey Jr.Chris EvansMark RuffaloChris Hemsworth e Scarlett Johansson. Dopo gli eventi devastanti di Avengers: Infinity War, l’universo è in rovina a causa degli sforzi del Titano Pazzo, Thanos. Con l’aiuto degli alleati rimasti in vita dopo lo schiocco, i Vendicatori dovranno riunirsi ancora una volta per annullare le azioni del villain e ripristinare l’ordine nell’universo una volta per tutte, indipendentemente dalle conseguenze che potrebbero esserci.