cinecomic black panther

Anthony Mackie pensa che sarebbe un errore se la Marvel dovesse decidere di affidare il ruolo di Black Panther ad un altro attore. Il primo supereroe nero della Marvel ha fatto il suo debutto nel MCU in Captain America: Civil War del 2016, interpretato da Chadwick Boseman. In breve tempo, T’Challa è diventato uno dei personaggi preferiti dai fan dell’universo cinematografico, specie dopo l’uscita dello standalone a lui dedicato nel 2018 e diretto da Ryan Coogler.

 

Black Panther è stato amato dalla critica e osannato dai fan, diventato il primo cinecomic ad ottenere una candidatura agli Oscar come miglior film. In seguito, Boseman è apparso in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, che ha segnato la sua ultima apparizione nei panni di Pantera Nera: purtroppo, l’attore è morto di cancro ad agosto dello scorso anno.

Dalla sua tragica scomparsa, si è parlato molto dell’eredità di Black Panther e di quanto Chadwick Boseman fosse stato centrale per il successo ottenuto dal film e dal personaggio. Sebbene Black Panther 2 sia già in lavorazione (l’uscita in sala è prevista per il 2022), il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha già chiarito che Boseman non verrà né ricreato tramite la CGI né sostituito da un altro attore. Il sequel onorerà la sua memoria, ma si concentrerà sugli altri personaggi apparsi nel primo film e sull’esplorazione del vibrante mondo di Wakanda.

Anthony Mackie sul recasting di Chadwick Boseman in Black Panther 2: “Sarebbe orribile.”

Ospite del podcast Jemele Hill Is Unbothered in occasione della promozione della serie The Falcon and the Winter Soldier, Anthony Mackie (interprete di Sam Wilson/Falcon nel MCU) ha parlato del suo rapporto con Chadwick Boseman. Quando gli è stato chiesto se, dal suo punto di vista, l’attore avrebbe voluto che il ruolo di T’Challa venisse rifuso, Mackie ha dichiarato:

“No, non puoi affidare la parte a qualcun altro. Voglio dire, Chadwick ha interpretato quel ruolo in un modo che non potrà mai essere replicato. E odio l’idea che un altro attore possa raccogliere l’eredità che ha lasciato, perché non c’è dubbio che Chawick fosse una figura dinamica e un attore straordinario. Se pensi a come è stato accolto Black Panther, capisci che nessuno potrà mai portare a quel ruolo la grazia che solo Chadwick è stato in grado di portare. Quindi non vorrei mai vedere me stesso, ad esempio, nei panni di Black Panther. Sarebbe davvero orribile.”

Black Panther 2 arriverà nelle sale l’8 luglio 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI. Il sequel si concentrerà sulle parti inesplorate di Wakanda e sugli altri personaggi precedentemente introdotti nei fumetti Marvel.

Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramonda), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross) torneranno nei panni dei rispettivi personaggi interpretati già nel primo film. L’attore Tenoch Huerta è in trattative con i Marvel Studios per interpretare il villain principale del sequel.

- Pubblicità -