Guardiani della Galassia: James Gunn chiarisce un importante dettaglio sul team

Vi siete mai chiesti quale sia la Galassia a cui si fa riferimento nel nome che identifica gli amatissimi Guardiani della Marvel? James Gunn ha finalmente chiarito quest’importante dettaglio.

james gunn guardiani della galassia vol. 3

James Gunn, che ha scritto e diretto il franchise di Guardiani della Galassia, ha finalmente specificato la galassia a cui fa riferimento il nome dell’amatissimo team di eroi. Nei film, il goffo terrestre Peter Quill, meglio noto come Star-Lord, guida una banda di disadattati che col tempo darà vita ad una vera e propria famiglia allargata. Il gruppo si è rapidamente guadagnato l’affetto e la stima dei fan grazie al suo debutto sul grande schermo nel 2014, che si sono poi consolidati con il sequel del 2017 e le successive apparizioni nei film dedicati agli Avengers.

 

Gunn tornerà a scrivere e dirigere l’attesissimo Guardiani della Galassia Vol. 3, che dovrebbe arrivare al cinema nel 2023. Il regista era stato momentaneamente licenziato dalla Disney a causa di alcune vecchie dichiarazioni ritenute offensive e razziste. Nel frattempo, è stato ingaggiato dalla Warner Bros. per dirigere il riavvio dei personaggi della Task Force X sul grande schermo, l’attesissimo The Suicide Squad. Tuttavia, a distanza di poco tempo, Gunn è stato reintegrato dalla Disney, che ha nuovamente affidato al regista i lavori sul terzo GOTG.

In un recente post su Twitter, James Gunn ha finalmente rivelato che i Guardiani difendono la Galassia di Andromeda. Il regista e sceneggiatore, com’è solito fare, ha risposto ad una serie di domande sui suoi prossimi progetti cinematografici e televisivi. Ad un certo punto, un fan gli ha chiesto se i Guardiani siano effettivamente i custodi di una Galassia in particolare, e Gunn ha risposto: “Solitamente, Andromeda”. La Galassia di Andromeda è la principale galassia più vicina alla nostra Via Lattea, a circa 2,5 milioni di anni luce dal nostro pianeta.

Gunn e il suo team hanno lavorato con intelligenza e minuzia per cercare di creare dei personaggi che fossero credibili e riconoscibili, soprattutto da un punto di vista emotivo. Lo stesso regista e sceneggiatore ha rivelato di aver pianto molto durante la fase di stesura dello script di Guardiani della Galassia Vol. 3. Non sorprende, dunque, che la stessa attenzione e la medesima “sensibilità” siano state applicate anche nella costruzione dell’universo in cui operano Star Lord & co.

Scritto e diretto da James GunnGuardiani della Galassia Vol. 3 non ha ancora una data di uscita ufficiale. Le riprese del film dovrebbero partire ufficialmente a Febbraio 2021. Torneranno nel cast Chris PrattZoe SaldanaDave BautistaPom Klementieff e Karen Gillan, con Vin Diesel e Bradley Cooper che offriranno ancora le loro voci. Nel film è atteso anche Chris Hemsworth nei panni di Thor.

- Pubblicità -