Justice League: i piani per il terzo film, dall’invasione dei Nuovi Dei al “nuovo” Batman

Zack Snyder ha svelato nuovi dettagli sui piani originali per il terzo film dedicato alla Justice League e mai realizzato.

Justice League

La Snyder Cut di Justice League è finalmente arrivata, in Italia, su Sky e NOW. Ovviamente, la promozione dell’attesissimo taglio del cinecomic ad opera di Zack Snyder è stata l’occasione per il celebre regista di parlare non sono della travagliata produzione originale e degli sforzi per portare a compimento la sua visione, ma anche di quelli che erano i piani originali.

 

Come emerso dalle varie interviste delle ultime settimane, all’inizio Snyder aveva pianificato una trilogia di Justice League, in stile Il Signore degli Anelli (come definita dallo stesso regista). Il primo capitolo corrisponde, ovviamente, a quello che abbiamo visto nella Snyder Cut. Per quanto riguarda gli altri due capitoli, Justice League 2 avrebbe visto la squadra affrontare la Legione del destino: Darkseid avrebbe ucciso Lois Lane e soggiogato Superman all’equazione Anti-vita, rendendo così una realtà il futuro del Knigthmare, già anticipato in Batman v Superman: Dawn of Justice e apparso anche nell’epilogo della Snyder Cut. In Justice League 3, invece, ci sarebbe stata l’invasione dei Nuovi Dei, evento che si sarebbe svolto sempre nel futuro del Knightmare.

Ora, in una recente intervista con Vanity Fair, Zack Snyder ha rivelato che nel terzo film mai realizzato Batman sarebbe morto e che al suo posto ci sarebbe stato un nuovo Cavaliere Oscuro, ossia il figlio di Clark Kent e Lois Lane: il nome del bambino sarebbe stato Bruce Kent e non avrebbe avuto nessuno dei poteri di suo padre. Il film si sarebbe dovuto concludere con una scena ambientata diversi anni dopo, in cui Clark e Lois portano il figlio in un luogo ‘familiare’ e gli chiedono di assumere l’identità del Cavaliere Oscuro.

“Sarebbe stato il figlio di Lois e Superman”, ha spiegato Snyder. “Il tutto accadeva vent’anni dopo, in occasione dell’anniversario della morte di Batman. Lois e Clark portavano il giovane Bruce Kent nella Batcaverna e gli dicevano: ‘Tuo zio Bruce sarebbe orgoglioso di te se prendessi il suo posto.”

Zack Snyder’s Justice League è uscito in streaming il 18 marzo 2021 su HBO Max in America e, in contemporanea, su Sky e NOW TV in Italia. Il film ha una durata 242 minuti (quattro ore circa) ed è diviso in sei capitoli e un epilogo.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -