Justice League: Zack Snyder voleva una trilogia in stile Il Signore degli Anelli

Zack Snyder ha dichiarato che, in origine, Justice League doveva essere una trilogia in stile Il Signore degli Anelli.

justice league

La promozione della Snyder Cut di Justice League si sta rivelando per Zack Snyder l’occasione perfetta per parlare anche di quelli che erano i piani originali in merito al progetto e al suo coinvolgimento nel DCEU. È risaputo che, in origine, Snyder aveva pianificato almeno cinque film dedicati alla squadra DC, piani che sono poi cambiati quando il regista ha dovuto abbandonare la produzione del cinecomic nel 2016.

 

In una recente intervista con Total Film, il regista ha spiegato che in realtà nella sua mente c’era la volontà di realizzare una trilogia dedicata alla Justice League. Snyder ha detto di aver immaginato quei film come una vera e propria trilogia in stile Il Signore degli Anelli, con il primo film che avrebbe dovuto gettare le basi per quello che sarebbe poi accaduto in futuro all’interno del DCEU.

“Per me, esiste una sorta di trilogia di film su cui mi appoggio. L’uomo d’acciaio, Batman v Superman e Justice League fanno parte di una continuity. All’interno di quell’arco di tre film c’è un tono coerente. Onestamente, Justice League è sempre stato concepito come base per altri due film, ma non credo che questi altri due film verranno mai realizzati. Ad ogni modo, rimane comunque fedele a quel concetto. Doveva essere come Il Signore degli Anelli, non un pezzo unico. È così che ho sempre concepito quel film.”

In passato, Snyder aveva spiegato che un sequel di Justice League sarebbe stato ambientato interamente nel futuro impostato dal Knightmare, che viene solamente accennato nel film originale. Snyder è pronto a rivisitare della parte di mondo nella Snyder Cut, con la sequenza del Joker di Jared Leto che sarà ambientato proprio in quello scenario. Sfortunatamente, potrebbe davvero essere per i fan la sola e unica occasione di dare uno sguardo a quel futuro apocalittico.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -