Justice League 2: la storia era interamente ambientata nel Knightmare

Zack Snyder ha rivelato che Justice League 2 si sarebbe svolto interamente durante l'evento post-apocalittico del Knightmare.

justice league DCEU

Zack Snyder ha rivelato che Justice League 2, sequel che era inizialmente nei piani del regista, si sarebbe svolto interamente nel futuro impostato dal Knightmare, dove il conflitto tra Batman e Superman avrebbe raggiunto livelli apocalittici.

 

Il Knightmare è apparso per la prima volta in Batman v Superman: Dawn of Justice, come incubo vissuto da Bruce Wayne attraverso il quale gli è stato mostrato un possibile scenario futuro. Dopo la morte di Lois Lane, Superman si converte all’oscurità e si allea con il malvagio Darkseid. Superman diventa così un tiranno che domina una Terra distrutta. Con le morti di Wonder Woman, Aquaman ed altri eroi, tocca a Batman e ad altri suoi alleati cercare di riparare ai danni commessi dall’eroe kryptoniano. L’ultimo trailer della Snyder Cut di Justice League ha rivelato che nel film sarà presente una sequenza ambientata nel Knightmare, anche se il vero significato non è stato ancora rivelato.

In un’intervista nell’ambito dell’IGN Fan Fest 2021, Snyder ha discusso della Snyder Cut e del suo rapporto con Justice League 2, alludendo ai suoi piani originali per una serie in tre parti. In merito al nuovo look del Joker di Jared Leto, il regista ha fatto riferimento alla sequenza del Knightmare come la sua più grande ispirazione e ha detto che avremmo scoperto molto di più del nuovo look del supercriminale nel sequel pianificato in origine.

Snyder è stato reticente nel rivelare ulteriori dettagli sulla sequenza del Knightmare nel film. Tuttavia, ha spiegato: “Ciò che ha ispirato il look del Joker è stato quel tipo di mondo post-apocalittico, di cui sono un grande fan. Davvero, l’idea originale era che il sequel fosse ambientato principalmente in quel mondo, con gli eroi che cercano di rimetterlo a posto. Quella sequenza non si protrae oltre, ma fa sicuramente quello che avevo bisogno che facesse per la storia e per noi. Oltre ciò, non posso dire altro senza incappare in spoiler.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -