justice league DCEU

Sappiamo tutti quanto la produzione di Justice League sia stata incredibilmente travagliata. Zack Snyder ha dovuto abbandonare il film nel bel mezzo delle riprese a causa di una tragedia familiare. Il regista venne quindi sostituito da Joss Whedon, che aveva già lavorato per i Marvel Studios occupandosi delle regie di The Avengers e Avengers: Age of Ultron

 

È altrettanto noto a tutti quanto la versione cinematografica di Justice League, ossia il film arrivato nelle sale nel 2017 e portato a compimento proprio da Whedon, abbia totalmente stravolto la visione originale di Snyder, regalando di fatto al pubblico un film completamente “alternato” tanto nella forma quanto nel contenuto. Proprio per questo, dopo alcuni anni di campagne a sostegno del lavoro di Snyder, il regista è finalmente riuscito ad ottenere il via libera della Warner Bros. per lavorare al suo taglio del cinecomic e permettere finalmente ai suoi fan di poterne godere.

La Snyder Cut di Justice League arriverà su HBO Max il prossimo 18 marzo e proprio in questi giorni Zack Snyder è impegnato con l’attività promozionale della sua bramatissima versione del film. In un nuovo report di Vanity Fair, che ha avuto la possibilità di intervistare Snyder, viene rivelato un dettaglio assai curioso proprio in relazione alla versione cinematografica e all’operato di Whedon: un dirigente della Warner Bros. che ha richiesto di restare anonimo, avrebbe rivelato alla rivista che anche allo studio non piaceva quello che Whedon aveva fatto il film di Snyder.

Pare che i dirigenti non fossero per nulla soddisfatti della leggerezza e della componente umoristica del film, e che alla fine siano rimasti sconcertati dal risultato finale. La fonte anonima, senza usare mezzi termini, ha spiegato: “Quando abbiamo visto cosa aveva fatto Joss, siamo rimasti a bocca aperta. Il ladro sul tetto… era sciocco, davvero terribile. La famiglia Russa… praticamente inutile. Era veramente imbarazzante e nessuno voleva ammettere che il risultato finale fosse una m***a.”

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -