Justice League Snyder Cut: non ci sono piani per un’uscita nelle sale

A quanto pare, la Warner Bros. non ha intenzione di far uscire la Snyder Cut di Justice League nelle sale quando i cinema potranno finalmente riaprire.

Justice League

Manca ormai sempre meno all’arrivo della Snyder Cut di Justice League. Il taglio originale di Zack Snyder arriverà in America (su HBO Max) e in Italia (in esclusiva digitale) a partire dal prossimo 18 marzo. WarnerMedia ha deciso di distribuire la versione di Snyder in seguito alla campagna organizzata via Twitter dai fan del regista, che hanno chiesto a gran voce che Snyder avesse la possibilità di far vedere al mondo il cinecomic che aveva sempre voluto realizzare.

 

Sappiamo che il nuovo film sarà molto diverso dalla versione cinematografica arrivata nel 2017 e diretta da Joss Whedon. Snyder ha anche effettuato una serie di riprese aggiuntive che gli hanno permesso – tra le altre cose – di realizzare la fatidica scena con il temibile Martin Manhunter (che sarebbe già dovuto apparire nel taglio cinematografico) e quella che includerà il Joker di Jared Leto, già visto in Suicide Squad del 2016. Inoltre, nel corso degli ultimi mesi, Snyder ha confermato che esiste una versione IMAX in bianco e nero del suo taglio, chiamata Justice League: Justice Is Grey, che lui stesso definisce come la “versione definitiva” e che uscirà sempre su HBO Max dopo l’arrivo di quella a colori.

In seguito alla notizia, molti fan hanno espresso il desiderio che almeno una delle due versioni della Snyder Cut – quella a colori o quella in bianco e nero – arrivi nelle sale una volta che i cinema potranno finalmente riaprire. Sfortunatamente, pare che non ciò non sia piani della Warner Bros., almeno per ora. Come riporto da The Wrap, infatti, non ci sono piani per un’uscita al cinema della Snyder Cut di Justice League, che è ancora considerata un’esclusiva di HBO Max.

Naturalmente, ciò non significa che le cose non possano cambiare. Probabilmente, molto dipenderà anche da come verrà accolta la Snyder Cut dal pubblico. Di recente è stato confermato che il nuovo taglio – che durerà ben quattro ore – sarà diviso in sei capitoli e che Snyder ha scelto di non ricevere alcun compenso per il film, al fine di mantenere finalmente il pieno controllo creativo sulla sua versione.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film recitano Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast figurano anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -