Zack Snyder’s Justice League  di Justice League, l’attesissimo taglio del cinecomic uscito nel 2017 ad opera di Zack Snyder, sarà ufficialmente divisa in sei capitoli. Ad annunciarlo è stata la Warner Bros., che ha svelato attraverso l’account Twitter ufficiale del film anche i rispettivi sei titoli.

Dopo l’uscita della versione cinematografica, i fan si sono battuti a lungo per il completamento e la distribuzione della Snyder Cut. Alla fine, WarnerMedia e HBO Max hanno annunciato che la versione del cinecomic ad opera di Snyder, quella che il regista avrebbe sempre voluto realizzare, sarebbe arrivata sulla piattaforma di streaming.

Dopo una serie di riprese aggiuntive, che hanno permesso l’inclusione – tra gli altri – del personaggio del Joker di Jared Leto (che sarà protagonista, insieme a Batman, di una sequenza ambientata nel Knightmare), Snyder ha ultimo il suo taglio di Justice League per consegnare finalmente a tutti i suoi fan il cinecomic che potesse in qualche modo offrire una degna conclusione allo SnyderVerse iniziato nel 2013 con L’uomo d’acciaio.

I titoli dei sei capitoli saranno: 1. “Don’t Count on It, Batman” (“Non contarci, Batman”); 2. “The Age of Heroes” (“L’età degli eroi”); 3. “Beloved Mother, Beloved Son” (“Amata madre, amato figlio”); 4. “Change Machine” (“La macchina di scambio”); 5. “All the King’s Horses” (“Tutti i cavalli del re”); 6. “Something Darker” (“Qualcosa di più oscuro”).

Cosa ci dicono i titoli dei capitoli sulla trama della Snyder Cut di Justice League?

Da quello che si evince in base a questi titoli, prima parte della Snyder Cut sarà incentrata su Batman che cerca di assemblare la Justice League per la prima volta, con la squadra principale che dovrebbe essere insieme entro la fine di “Age of Heroes”. Il titolo del terzo capitolo potrebbe essere un riferimento alle scatole madri e alla pianificazione del ritorno di Superman. La macchina a cui si fa riferimento nel titolo del capitolo quattro, invece, dovrebbe riguardare la nave kryptoniana che riporta in vita Superman. Infine, il capitolo cinque dovrebbe riferirsi alla squadra che si ritrova finalmente insieme, mentre il capitolo sei includerà lo showdown e il cliffhanger finale confermati da Snyder.

Zack Snyder’s Justice League uscirà in streaming uscirà il 18 marzo 2021 in esclusiva digitale, disponibile per l’acquisto su Amazon Prime Video, Apple Tv, Youtube, Google Play, TIMVISION, Chili, Rakuten TV, PlayStation Store, Microsoft Film & TV.

Justice League è il film del 2017 diretto da Zack Snyder e rimaneggiato da Joss Whedon. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come SupermanBen Affleck come BatmanGal Gadot come Wonder WomanEzra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast anche Amber HeardAmy AdamsJesse EisenbergWillem DafoeJ.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.