the suicide squad

The Suicide Squad è uscito finalmente nei cinema e, in America, anche su HBO Max. Come spesso accade quando si tratta di grande blockbuster, anche il film di James Gunn, a quanto pare, doveva avere un finale molto diverso da quello che abbiamo visto sul grande schermo.

Il sito tedesco Filmstarts ha avuto modo di intervistare proprio il regista e sceneggiatore per discutere del processo di creazione di questa nuova storia legata alla Task Force X, rivelando anche di aver avuto un’idea alternativa per il finale del film. Anche se il progetto era ancora una fase di scrittura iniziale, Gunn ha spiegato di aver effettivamente preso in considerazione l’idea di mettere la squadra di cattivi contro Superman.

“Quando ho iniziato a scrivere The Suicide Squad, una delle idee era che questi personaggi avrebbero combattuto contro Superman”, ha confermato il regista, intendendo presumibilmente l’iterazione di Henry Cavill. “La Squadra Suicida doveva catturare Superman per qualche motivo. Questo è quanto… era solo una vaga idea. Magari era fuori controllo, o forse era controllato da qualcuno. Ecco perché questo gruppo di schifosi supercriminali doveva affrontare l’eroe più potente del mondo. Mi piace ancora quest’idea. Se la DC  realizzerà un sequel, allora per favore… non fatelo senza di me.”

In passato Gunn aveva rivelato di aver discusso di un progetto dedicato a Superman con la Warner Bros., quindi supponiamo che sia stato proprio questo. Una versione di The Suicide Squad che mettesse la Task Force X contro l’Uomo d’Acciaio avrebbe di certo segnato un epico ritorno nel DCEU per Cavill. È un vero peccato che non sia accaduto…

Il cast ufficiale di The Suicide Squad comprende i veterani Margot Robbie (Harley Quinn), Viola Davis (Amanda Waller), Joel Kinnaman (Rick Flag) e Jai Courtney (Captain Boomerang), insieme alle new entry Idris ElbaMichael RookerNathan FillionTaika WaititiJohn CenaPeter Capaldi, Sean Gunn, David Dastmalchian Storm Reid. Nel film reciteranno anche Pete Davidson, Juan Diego Botto, Joaquin Cosio, Flula Borg, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Alice Braga, Steve Agee e Daniela Melchior.

“Benvenuti all’inferno, ossia a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità negli Stati Uniti d’America. Qui sono confinati i peggiori supercriminali, disposti a tutto pur di evadere, anche unirsi all’oscura e super segreta missione della Task Force X. L’incarico del giorno? Metti insieme una serie di truffatori (tra cui Bloodsport, Peacemaker, Captain Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica preferita di tutti, Harley Quinn). Armali pesantemente e abbandonali sulla remota isola di Corto Maltese infusa dal nemico. Mettili alla prova grazie ad una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia ad ogni angolo. La squadra è impegnata in una ‘search and destroy’ guidata dal colonnello Rick Flag, mentre i tecnici del governo di Amanda Waller seguono ogni loro movimento grazie a dei sistemi impiantati nelle loro orecchie. Come sempre… una sola mossa falsa e chiunque può morire (per mano degli avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller).”