Black Panther: Wakanda Forever

Black Panther: Wakanda Forever uscirà nelle sale questo venerdì e il sequel di Ryan Coogler dovrebbe iniziare alla grande al botteghino mondiale. Deadline riporta che l’ultimo film della Fase 4 dei Marvel Studios sembra destinato a incassare tra $ 175 milioni e $185 milioni negli Stati Uniti in 4.300 sale e altri $180 milioni all’estero per un totale mondiale di $ 355 milioni – $ 365 milioni.

 

Questo sarebbe un debutto davvero impressionante – soprattutto se si tiene conto del fatto che il botteghino non è completamente tornato al suo antico splendore – ma permetterebbe comunque a Black Panther: Wakanda Forever di diventare la terza apertura più alta dell'”era pandemica” dopo Spider-Man: No Way Home ($ 568 milioni) e l’altra avventura MCU Doctor Strange nel multiverso della follia ($ 429 milioni).

L’embargo sulle recensioni è stato revocato oggi (per leggere la nostra recensione) e Black Panther: Wakanda Forever attualmente si trova al 90% su Rotten Tomatoes. Questo sicuramente aiuterà a portare più pubblico in sala, anche se i film dei Marvel Studios tendono ad essere comunque attrattivi nonostante critiche negative come accaduto in passato. In questo momento, la vendita anticipata dei biglietti fino alla domenica è di $ 45 milioni, che è circa il 20% dietro Doctor Strange nel multiverso della follia nello stesso momento e il 40% in più rispetto a Thor: Love and Thunder.

Black Panther: Wakanda Forever, il film

Il sequel del MCU onorerà il defunto Chadwick Boseman mentre continuerà l’eredità del suo personaggio, T’Challa. Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha confermato che T’Challa, il personaggio interpretato al compianto Chadwick Boseman nel primo film, non verrà interpretato da un altro attore, né tantomeno ricreato in CGI.

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba) lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di Talokan, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

- Pubblicità -