Doctor Strange nel Multiverso della Follia non è stato proprio il viaggio selvaggio attraverso realtà alternative che molti fan si aspettavano, ma la Terra-838 ha sicuramente offerto la sua giusta dose di sorprese. È stato in quel mondo che abbiamo incontrato gli Illuminati, un gruppo di “eroi” che avevano preso in mano la situazione quando il Doctor Strange che conoscevano ha quasi causato un’incursione. Il gruppo era composto da Professor X, Mister Fantastic, Black Bolt, Captain Carter, Captain Marvel e Master Mordo. In precedenza è stato riferito che Bruce Campbell è stato scelto per interpretare Balder the Brave prima che i Marvel Studios decidessero di rendere Gli Illuminati un po’ più star, ecco perché John Krasinski e Anson Mount sono state aggiunte dell’ultimo minuto al sequel.
Da allora, è stato riferito che Daniel Craig è stata la scelta originale per interpretare il fratello di Thor. Apparentemente, l’attore si è ritirato a causa delle preoccupazioni sulla pandemia e ora abbiamo la conferma che l’ex James Bond è stato effettivamente preso in considerazione. L’artista Darrell Warner ha condiviso il suo design di Balder, confermando che il costume di questa variante non è mai andato oltre questa fase. È un vero peccato che non siamo riusciti a vederlo, anche se si potrebbe argomentare che far morire la star di No Time to Die per mano di Scarlet Witch dopo pochi minuti di schermo sarebbe stato un enorme spreco.
Si spera che i Marvel Studios rivisitino l’idea di Balder e il casting di Craig in un futuro non troppo lontano. L’Asgardiano non è mai apparso nell’MCU nonostante sia una parte importante del viaggio di Thor sulla pagina, e sembra che il sequel di Doctor Strange sia stato il film che più di tutti sia stato vicino a far debuttare il personaggio sul grande. Dai un’occhiata più da vicino a ciò che poteva essere in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e facci sapere i tuoi pensieri su questa variante di Balder nei commenti alle nostre pagine social!
Doctor Strange nel Multiverso della Follia: recensione del film con Benedict Cumberbatch
Doctor Strange nel Multiverso della Follia vedrà Benedict Cumberbatch tornare nel ruolo di Stephen Strange. Diretto da Sam Raimi, il sequel vedrà anche Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) assumere un ruolo da co-protagonista dopo WandaVision.
La sceneggiatura del film porterà la firma di Jade Bartlett e Michael Waldron. Oltre a Cumberbatch e Olsen, nel sequel ci saranno anche Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (che interpreterà la new entry America Chavez). Nel cast è stato confermato anche Patrick Stewart nel ruolo di Charles Xavier. Doctor Strange nel Multiverso della Follia è uscito al cinema dal 4 maggio 2022. Le riprese sono partite a Londra a novembre 2020 e avranno luogo anche a New York, Los Angeles e Vancouver. Nel sequel dovrebbe apparire in un cameo anche Bruce Campbell, attore feticcio di Sam Raimi. Al momento, però, non esiste alcuna conferma in merito.