Glass Onion: Rian Johnson spiega i retroscena del cameo di Hugh Grant

Glass Onion

Dopo che lo stesso Hugh Grant ha commentato la sua partecipazione al film, in un’intervista con il podcast di Empire’s Spoiler Special (tramite Collider), il regista di Glass Onion, Rian Johnson, ha spiegato il retroscena del cameo dell’attore inglese, tra le guest star più sorprendenti del film campione di views su Netflix.

 

Johnson ha detto che la scelta dell’interprete per impersonare il partner di Benoit Blanc (Daniel Craig) nel film non ha richiesto molto tempo, con il nome di Hugh Grant che gli è subito venuto in mente come interprete perfetto e che avrebbe portato più gioia al regista nel ruolo di Phillip. Ha ipotizzato che Phillip potesse avere una relazione professionale con Blanc, simile a Sherlock Holmes e John Watson, ma ha aggiunto che gli piace l’idea che abbiano le loro carriere separate.

“Sono una coppia. Il suo nome è Phillip. Fondamentalmente ho solo pensato con chi mi avrebbe dato più gioia vedere Benoit Blanc, e ho pensato a Hugh Grant. Era una tale gioia stare con lui, è venuto sul set per un giorno, ha fatto quella scena disconnessa e si è fidato per il modo in cui noi l’avremmo messa nel film. Mi piace anche nella scena stia cucinando in casa, cercando di fare il pane a lievitazione naturale. Non so se lo vedo come il Watson dello Sherlock/Blanc, ma è bello che abbiano carriere separate, inoltre quell’appartamento è così carino, non riesco a immaginare che Blanc possa permetterselo, quindi penso che abbia un vero lavoro.”

Insieme a Daniel Craig in Glass Onion ci sono Dave Bautista (Guardiani della Galassia), Edward Norton (Fight Club), Janelle Monáe (Hidden Figures), Kathryn Hahn (WandaVision), Leslie Odom Jr. (Hamilton), Kate Hudson (Quasi Famosa), Madelyn Cline (Outer Banks), Jessica Henwick (Love and Monsters) e Ethan Hawke (Sinister).

- Pubblicità -