Jonathan Majors
© 2023 Metro-Goldwyn-Mayer Pictures Inc. All Rights Reserved CREED is a trademark of Metro-Goldwyn-Mayer Studios Inc. All Rights Reserved. - Photo Credit: Eli Ade

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (leggi la recensione) ha introdotto Jonathan Majors nell’universo cinematografico Marvel nei panni di Kang il Conquistatore, il nuovo cattivo del franchise che eredita il ruolo chiave avuto nella precedente saga da Thanos. Mentre l’attore ha ricevuto recensioni entusiastiche per il suo Kang silenziosamente minaccioso, lo stesso non si può dire del film “Quantumania” che è stato ampiamente stroncato. Il film è uno dei  film Marvel peggio recensiti della storia con un 48% su Rotten Tomatoes, che quasi corrisponde al punteggio record di “Eternals” arrivato al 47% di gradimento. Anche il punteggio di Metacritic del film si attesta a un misero 48 %. Questa settimana Jonathan Majors ha partecipato al podcast “Screen Talk” di IndieWire e ha affrontato il tema e i bassi punteggi collezionati da Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

 

Non cambia il modo in cui mi vedo, punto. Sono tutti dati“, ha detto Majors a proposito delle recensioni negative. “Sono una performance all’interno di una storia. Una cosa che dirò alla mia squadra mentre stiamo lasciando una premiere se stanno leggendo le recensioni, dirò: “Come va il film?” Cerco di pulire il mio piatto e di prendermi cura della mia parte. Mi do una risposta: ‘Sei puro. Sei bravo. A loro piaci.’ E mi parlano del film. A volte anche il film è a quel livello, a volte [non lo è]”.

Sono solo persone“, ha aggiunto Majors a proposito dei critici cinematografici. “Hanno un’opinione. Hai sempre un’opinione. Non sono uno sciocco. So che queste sono persone che lo scrivono. Questi non sono i miei professori di Yale oi miei insegnanti di recitazione. Queste sono persone che hanno figli e hanno una prospettiva, hanno un’educazione religiosa o non ce l’hanno. Vivono in questa città, o vogliono essere visti in questo modo o non vogliono essere visti in questo modo. Guardo l’aggregato e, ok, 47. Ma cosa significa quel 47 quando hai anche ottenuto quel risultato al botteghino? Cosa significano queste cose? Sono informazioni. Sono al corrente. Non cambierò me stesso. Se sei un critico di livello, probabilmente ti conosco e capisco la tua politica.”

Lo sceneggiatore di “Ant-Man and the Wasp: Quantumania” Jeff Loveness ha detto a  The Daily Beast  dopo l’inizio del film che i critici che odiavano il film lo hanno colto di sorpresa, aggiungendo: “Ero in una posizione piuttosto bassa… Quelle non erano buone recensioni, e io era come, ‘Ma che…?‘” – Sono davvero orgoglioso di quello che ho scritto per Jonathan [Majors] e Michelle Pfeiffer [la scienziata Janet Pym]“, ha detto Loveness. “Pensavo fosse roba buona, sai? E quindi ero solo scoraggiato, ed ero davvero triste per questo.

Il suo umore è cambiato dopo che ha deciso di partecipare a una proiezione pubblica di “Quantumania” e ha avuto modo di ascoltare i membri del pubblico ridere delle sue battute. Ha detto: “Sono tipo, ‘Dannazione! No, [le recensioni] sono sbagliate! Ho ragione! MODOK è fantastico!’ Nel complesso sono abbastanza contento e penso di aver imparato a prendere un pugno questa settimana. E ora che ho imparato che non è poi così male, posso semplicemente continuare a fare cose.”

L’arco narrativo di Jonathan Majors nell’MCU continuerà attraverso la stagione 2 di “Loki” e oltre fino al crescendo con “Avenger: The Kang Dynasty” in arrivo nel 2025.

Ant-Man and the Wasp: Quantumaniail trailer

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (leggi la recensione) è stato ancora una volta diretto da Peyton Reed da una sceneggiatura scritta da Jeff Loveness. La pellicola è attualmente al cinema! Il nuovo film Marvel Studios Ant-Man and the Wasp: Quantumania, che dà il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, è distribuito da The Walt Disney Company Italia. L’epica avventura presenta l’antagonista più potente del MCU fino ad ora: Kang il Conquistatore.

Nel film, che dà ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man and The Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, p.g.a. e Stephen Broussard, p.g.a., Ant-Man and the Wasp: Quantumania è interpretato anche da Jonathan Majors nel ruolo di Kang, David Dastmalchian nel ruolo di Veb, Katy O’Brian nel ruolo di Jentorra, William Jackson Harper nel ruolo di Quaz e Bill Murray in quello di Lord Krylar.

- Pubblicità -