The Flash: Christian Bale ha rifiutato più volte un cameo nel film

christian-bale-batman the flash

Nell’atto finale di The Flash (leggi qui la nostra recensione), Barry Allen si rende conto che per ripristinare la sua linea temporale, deve permettere che alcune cose accadano, per quanto dolorose. Nel corso del racconto, dunque, egli si imbatte in diverse realtà, ognuna con differenti personalità a dar volto ai principali supereroi della DC. È così che oltre al Batman di Ben Affleck fa la sua comparsa quello di Michael Keaton, mentre la Supergirl di Sasha Calle sostituisce il Superman di Henry Cavill, e così via. Numerosi sono gli interpreti dei supereroi DC del passato che fanno la loro comparsa, più o meno brevemente, nel corso del film.

 

Tra questi, però, non vi è il Christian Bale e il suo Batman. Inizialmente, infatti, si era pensato proprio a lui per lo scambio di battute finale con Barry Allen al termine del film. Come riportato da ComicBookMovie, Kevin Smith ha infatti rivelato che la Warner Bros. ha passato mesi a chiedere a Bale di riprendere il ruolo di Bruce Wayne, interpretato nella trilogia del Cavaliere Oscuro. L’attore ha però ripetutamente rifiutato la cosa, sostenendo che non avrebbe più interpretato Batman senza Christopher Nolan alla regia.

La Warner Bros. ha così dovuto rivolgere altrove le proprie richieste, convincendo infine George Clooney a fare questo cameo al termine del film, riprendendo così il Bruce Wayne interpretato in Batman & Robin. Una presenza, quella di Clooney, che ha altrettanto entusiasmato i fan, ma viene spontaneo chiedersi quale sarebbe potuta essere la reazione del pubblico se dall’auto alla fine del film fosse uscito Bale. Purtroppo, non è questo l’universo in cui ciò accade.

The Flash, la trama e il cast del film

The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.

Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.

- Pubblicità -