Come ormai noto,verso la fine di The Flash (qui la recensione), compaiono in scena diverse varianti di Batman e Superman, con il volto dei precedenti attori che hanno interpretato tali ruoli. Tra questi vi è anche Nicolas Cage, che i fan hanno finalmente potuto ammirare sul grande schermo nei panni di Superman. Come noto, nei primi anni Novanta l’attore avrebbe dovuto interpretare il celebre supereroe in un film diretto da Tim Burton, ma il progetto non si è mai concretizzato e tutto quello che abbiamo di quel tentativo sono alcune foto di Cage con indosso il celebre costume azzurro e rosso.
Dopo essersi dunque potuto vedere sul grande schermo nei panni di quel personaggio che non ha mai avuto l’occasione di interpretare per davvero, Cage, parlando con USA Today ha confessato tutta la sua felicità per quel cameo, dichiarando però anche che se fosse stato per lui avrebbe apportato una precisa modifica. “Quel look, per quel particolare personaggio, vederlo finalmente sullo schermo è stato soddisfacente. – ha detto l’attore – Ma sono anche contento di non aver chiuso gli occhi proprio in quel momento. Il tutto succede piuttosto velocemente“. Cage, dunque, ha lasciato intendere che avrebbe gradito un cameo più esteso all’interno di The Flash.
L’attore ha poi continua spiegando come avrebbe interpretato l’ultimo figlio di Krypton se il famigerato progetto Superman Lives fosse entrato in produzione. “Se volete davvero sapere cosa avrei fatto con quel personaggio, guardate la mia interpretazione in City of Angels. Avrei dovuto interpretare Clark Kent dopo quel film, e stavo già sviluppando questa alterità aliena interpretando l’angelo in quel film. Quello è un perfetto esempio della tonalità che avrei portato al mio Kal-El e a Clark Kent.“
The Flash, la trama e il cast del film
The Flash è uscito al cinema il 15 giugno 2023 distribuito da Warner Bros Italia. Nel film, Barry Allen usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato… malgrado non sia più colui che sta cercando.
Fanno parte del cast di The Flash l’attore Ezra Miller nei panni del protagonista, riprendendo dunque il ruolo di Barry Allen da Justice League, ma anche l’astro nascente Sasha Calle nel ruolo di Supergirl, Michael Shannon (“Bullet Train”, “Batman v Superman: Dawn of Justice”), in quelli del Generale Zod, Ron Livingston (“Loudermilk”, “L’evocazione – The Conjuring”), Maribel Verdú (“Elite”, “Y tu mamá también – Anche tua madre”), Kiersey Clemons (“Zack Snyder’s Justice League”, “Sweetheart”), Antje Traue (“King of Ravens”, “L’uomo d’acciaio”) e Michael Keaton (“Spider-Man: Homecoming”, “Batman”), che torna nel costume di Batman dopo oltre 30 anni.